Queen Extravaganza – Alcatraz, Milano – 23 marzo 2023

I Queen Extravaganza, l’unica tribute band ufficiale che porta il sigillo e l’approvazione ufficiale di Roger Taylor e Brian May, arriva a Milano
I Queen Extravaganza, la tribute band ufficiale dei Queen prodotta da Roger Taylor e Brian May, è passata da Milano nel corso del “Celebrating 50 years of Queen”, il tour celebrativo per i 50 anni dalla nascita della leggendaria band capitanata da Freddie Mercury.
La band tribut, nata invece negli anni 2000, dal 2012 gira il mondo e fino ad oggi si è esibita davanti a oltre 20 milioni di persone, ottenendo amore e rispetto della loro crescente fan base.
“Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi, sarà uno spettacolo straordinario per tutto il pubblico”
Roger Taylor
Queen Extravaganza è un collettivo di musicisti di grande talento ed è una tribute band diversa dalle altre. Non emulano i Queen, non si coprono di costumi di scena e lustrini ma ognuno dei sei componenti ci conquista con la propria anima e le voci calde e potenti.
Freddie Mercury viene interpretato da due cantanti, Alirio Neto e Gareth Taylor che si alternano tra un brano e l’altro, accompagnati da una band straordinaria: il batterista Tyler Warren, il bassista François-Olivier Doyon, il chitarrista Nick Radcliffe e il tastierista Darren Reeves.
Il concerto dura un’ora e quaranta minuti e vengono suonati più di 20 classici dei Queen, selezionati accuratamente tra la loro discografia: da Bohemian Rhapsody a Another One Bites the Dust, Crazy Little Thing Called Love, Under Pressure, We Will Rock You e molti altri ancora.
Un’occasione per passare una serata all’insegna della musica di una delle band intramontabili che ha fatto la storia della musica del rock.
Un tributo al rock nella perfetta tradizione reale, come si definiscono i Queen Extravaganza
Ecco la scaletta:
- Tie your mother down
- Don’t stop me now
- Seven seas of Rhye
- Save me
- Killer queen
- You’re my best friend
- Crazy little thing called love
- I want it all
- One vision
- A kind of magic
- Fat bottomed girls
- Under pressure
- I want to break free
- Another one bites the dust
- Radio ga ga
- Somebody to love
- Bohemian Rhapsody
- We will rock you
- We are the champions
a cura e foto di
Emanuela Giurano