Queen Extravaganza – Alcatraz, Milano – 23 marzo 2023
I Queen Extravaganza, l’unica tribute band ufficiale che porta il sigillo e l’approvazione ufficiale di Roger Taylor e Brian May, arriva a Milano
I Queen Extravaganza, la tribute band ufficiale dei Queen prodotta da Roger Taylor e Brian May, è passata da Milano nel corso del “Celebrating 50 years of Queen”, il tour celebrativo per i 50 anni dalla nascita della leggendaria band capitanata da Freddie Mercury.
La band tribut, nata invece negli anni 2000, dal 2012 gira il mondo e fino ad oggi si è esibita davanti a oltre 20 milioni di persone, ottenendo amore e rispetto della loro crescente fan base.
“Sono davvero orgoglioso di questi ragazzi, sarà uno spettacolo straordinario per tutto il pubblico”
Roger Taylor
Queen Extravaganza è un collettivo di musicisti di grande talento ed è una tribute band diversa dalle altre. Non emulano i Queen, non si coprono di costumi di scena e lustrini ma ognuno dei sei componenti ci conquista con la propria anima e le voci calde e potenti.
Freddie Mercury viene interpretato da due cantanti, Alirio Neto e Gareth Taylor che si alternano tra un brano e l’altro, accompagnati da una band straordinaria: il batterista Tyler Warren, il bassista François-Olivier Doyon, il chitarrista Nick Radcliffe e il tastierista Darren Reeves.
Il concerto dura un’ora e quaranta minuti e vengono suonati più di 20 classici dei Queen, selezionati accuratamente tra la loro discografia: da Bohemian Rhapsody a Another One Bites the Dust, Crazy Little Thing Called Love, Under Pressure, We Will Rock You e molti altri ancora.
Un’occasione per passare una serata all’insegna della musica di una delle band intramontabili che ha fatto la storia della musica del rock.
Ecco la scaletta:
- Tie your mother down
- Don’t stop me now
- Seven seas of Rhye
- Save me
- Killer queen
- You’re my best friend
- Crazy little thing called love
- I want it all
- One vision
- A kind of magic
- Fat bottomed girls
- Under pressure
- I want to break free
- Another one bites the dust
- Radio ga ga
- Somebody to love
- Bohemian Rhapsody
- We will rock you
- We are the champions
a cura e foto di
Emanuela Giurano
Seguici anche su Instagram!