I Queen annunciano il “Rhapsody Tour” negli USA!

I Queen annunciano il “Rhapsody Tour” negli USA!
Condividi su

Una nuova serie di concerti per le regine del rock, in programma in autunno, nel Nord America

I Queen non hanno intenzione di fermarsi, e annunciano una nuova fase del fantastico “Rhapsody Tour” negli USA!

Già al termine del tour europeo estivo del 2022, circolavano rumors su una sua possibile prosecuzione con una propaggine nordamericana. I dubbi si sono dissipati nelle prime ore italiane del 24 marzo quando Brian May ha postato un selfie su Instagram, da New York.

All’ombra dell’Empire State Building la suggestione è diventata certezza quando il chitarrista, e astrofisico, ha dichiarato che ci sarebbe stato un importante annuncio da parte dei Queen per le 13 (ora italiana).

Brian May – Unipol Arena, Bologna – 10 luglio 2022
La conferma arriva poi da un post con lo stesso Brian in compagnia di Roger Taylor ed Adam Lambert: “The Boys are back in Town!”.

L’annuncio ufficiale è stato dato sulla pagina Instagram dei Queen: il “Rhapsody Tour” ripartirà dal Nord America il prossimo 4 ottobre. La partenza sarà a Baltimora, per poi toccare numerose metropoli (tra cui New York, Boston, Philadelphia e Chicago). Le ultime date (per il momento) sono previste a San Francisco e Los Angeles, i prossimi 8 e 10 novembre.

Non è da escludere che possa esserci l’aggiunta di ulteriori concerti in altre città, o addirittura di doppie date visto il successo ottenuto anche in Europa lo scorso anno (come a Bologna, toccata da una seconda serata consecutiva sold-out!).

I Queen annunciano il Rhapsody Tour negli USA!
I Queen annunciano il Rhapsody Tour negli USA!

Ora la speranza è tutta per il pubblico del Sud America, da sempre particolarmente devoto a Brian May e soci. E chissà, che non ci sia speranza anche per l’Europa nel 2024…noi incrociamo le dita!

I biglietti saranno in vendita sulla piattaforma Live Nation a partire da venerdì 31 marzo. Se passate per gli States non perdeteveli!

a cura di
Emmanuele Olivi
foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Depeche Mode, è uscito “Memento Mori”
LEGGI ANCHE – Robert Plant in Italia con il suo progetto Saving Grace
Condividi su

Emmanuele Olivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *