I Queen annunciano il “Rhapsody Tour” negli USA!
Una nuova serie di concerti per le regine del rock, in programma in autunno, nel Nord America
I Queen non hanno intenzione di fermarsi, e annunciano una nuova fase del fantastico “Rhapsody Tour” negli USA!
Già al termine del tour europeo estivo del 2022, circolavano rumors su una sua possibile prosecuzione con una propaggine nordamericana. I dubbi si sono dissipati nelle prime ore italiane del 24 marzo quando Brian May ha postato un selfie su Instagram, da New York.
All’ombra dell’Empire State Building la suggestione è diventata certezza quando il chitarrista, e astrofisico, ha dichiarato che ci sarebbe stato un importante annuncio da parte dei Queen per le 13 (ora italiana).
La conferma arriva poi da un post con lo stesso Brian in compagnia di Roger Taylor ed Adam Lambert: “The Boys are back in Town!”.
L’annuncio ufficiale è stato dato sulla pagina Instagram dei Queen: il “Rhapsody Tour” ripartirà dal Nord America il prossimo 4 ottobre. La partenza sarà a Baltimora, per poi toccare numerose metropoli (tra cui New York, Boston, Philadelphia e Chicago). Le ultime date (per il momento) sono previste a San Francisco e Los Angeles, i prossimi 8 e 10 novembre.
Non è da escludere che possa esserci l’aggiunta di ulteriori concerti in altre città, o addirittura di doppie date visto il successo ottenuto anche in Europa lo scorso anno (come a Bologna, toccata da una seconda serata consecutiva sold-out!).
Ora la speranza è tutta per il pubblico del Sud America, da sempre particolarmente devoto a Brian May e soci. E chissà, che non ci sia speranza anche per l’Europa nel 2024…noi incrociamo le dita!
I biglietti saranno in vendita sulla piattaforma Live Nation a partire da venerdì 31 marzo. Se passate per gli States non perdeteveli!
a cura di
Emmanuele Olivi
foto di
Moris Dallini
Seguici anche su Instagram!