Coma_Cose – Hall, Padova – 17 Marzo 2023

Coma_Cose – Hall, Padova – 17 Marzo 2023
Condividi su

I Coma_Cose tornano a Padova con il tour “Un meraviglioso modo di incontrarsi” e registrano il tutto esaurito all’Hall

Venerdì 17 e sabato 18 marzo, i Coma_Cose hanno finalmente fatto ritorno a Padova. Entrambe le date sono andate sold out e noi vi raccontiamo la prima data.

Un meraviglioso modo di incontrarsi

Il tour dei Coma_Cose, annunciato prima dell’apparizione sanremese, ha visto registrare un sold out dietro l’altro e per questo motivo sono state aggiunte doppie date.

A Padova, il duo milanese non tornava dal 2021 quando ancora ai concerti si doveva stare seduti e ricordo che ero rimasta impressionata da quel live. Quei due avevano una chimica sul palco che si respirava anche tra noi del pubblico.

Con qualche minuto di ritardo, la band sale sul pubblico nella più completa oscurità mentre le iniziali CC si illuminano sul fondale.

California e Fausto portano sul palco una lunghissima scaletta che vede brani pescati dai tre album e danno al pubblico due ore piene di musica e luci.

I due sono esattamente come ricordavo: affiatati e con una band di tutto rispetto. La batteria in questo live spinge tantissimo (com’è giusto che sia) e mi fa sempre strano sapere che dietro le pelli c’è Riccardo Fanara, che nella sua vita precedente mi ha fatto fare ripetuti headbanging suonando in quel gioiello di band metal che erano i Sunpocrisy.

California e Fausto si dividono il palco in egual misura ed è sempre romantico il modo in cui lui rimane quasi in disparte, dietro, mentre lei canta. C’è tutta la loro storia d’amore durante il concerto e non solo nei momenti in cui cantano “Fiamme negli occhi” o la recente “L’Addio”, ma anche nel modo di relazionarsi tra loro e nei momenti in cui cantano l’una di fronte all’altro.

Io rimango fino a quando non accendono le luci

Verso la fine, durante una brevissima pausa, alcuni tra il pubblico iniziano a mettere le giacche pensando che la serata sia finita ed è in quel momento che inizia “Post Concerto”. Fa sorridere il fatto che il brano dica “Io rimango fino a quando non accendono le luci”.

I brani vengono cantati dal pubblico senza sosta, con un particolare apprezzamento per quelli più vecchi come “Pakistan”, “Zombie al Carrefour”, “Anima lattina”, “Mancarsi”, brani in cui la folla si scatena nel locale.

Due ore piene di concerto inframezzate da qualche chiacchiera verso il pubblico.

I Coma_Cose hanno iniziato questo tour e l’hanno iniziato col botto.

a cura di
Anna Bechis
foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Tamino – Alcatraz, Milano – 16 Marzo 2023
LEGGI ANCHE – Stefano De Martino – Teatro La Fenice, Senigallia – 17 marzo 2023
Condividi su

Anna Bechis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *