Queen at the Opera – Teatro Team, Bari – 17 marzo 2023

Queen at the Opera – Teatro Team, Bari – 17 marzo 2023
Condividi su

Queen at the Opera lo spettacolo imperdibile dedicato ai Queen torna dopo il Sold out dello scorso tour al Teatro Team di Bari

Queen at the Opera

Queen at the Opera è lo show rock-sinfonico basato sulle musiche dei Queen. Sul palco ci sono oltre 40 musicisti, tra cui citiamo le voci di Luca Marconi, Valentina Ferrari, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri e il soprano lirico Giada Sabellico.

Prodotto da DuncanEventi, Queen At The Opera nasce da un’idea del produttore musicale e direttore artistico Simone Scorcelletti e, dal suo esordio nel 2015, ha raccolto standing ovation e registrato sold out in Italia e in Europa e pare che ancora non abbia smesso di raccoglierne.

La scelta musicale

I classici indimenticabili e senza tempo dei Queen, come “We Are The Champions”, “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “The Show Must Go On”, “Radio Ga Ga”, “Another One Bites The Dust” saranno protagonisti assoluti dello show diretto dal Maestro Isabella Turso, in cui anche il pubblico, assieme agli artisti sul palco, a un certo punto diventa protagonista. Vi sfido a stare zitti e non intonare i classici di una delle band più amate al mondo.

Uno spettacolo che rende omaggio alla band londinese che ha fatto la storia, in cui si incontrano la musica sinfonica e il rock, la delicatezza degli archi con i riff della chitarra elettrica. E infine a dare ancora più pathos alla scena a fare da sfondo sul palco c’è un suggestivo visual show, che emozionerà e coinvolgerà a pieno il pubblico accorso per vivere lo spettacolo.

Opinione non richiesta

La prima volta mi ero persa lo spettacolo, questa volta no e ho fatto assolutamente bene. Vi consiglio, se dovesse toccare i teatri della vostra città di partecipare all’evento. Non ve ne pentirete, soprattutto se Freddy e Company hanno da sempre un posto nel vostro cuore.

a cura e foto di
Iolanda Pompilio

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Alice canta Battiato – Teatro Giacosa, Ivrea – 16 Marzo 2023
LEGGI ANCHE – “What’s your name?”, il nuovo singolo di Anton Sconosciuto
Condividi su

Iolanda Pompilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *