Nino D’Angelo-Teatro EuropAuditurium, Bologna-13 marzo 2023

Nino D’Angelo-Teatro EuropAuditurium, Bologna-13 marzo 2023
Condividi su

Nino D’Angelo con il suo tour “A gentile richiesta… Il poeta che non sa parlare”, dopo la data di Roma, arriva a Bologna al Teatro EuropAuditurium con un bel sold out

Dopo il tour estivo che lo ha visto impegnato in alcune località italiane, Nino D’Angelo torna di nuovo sul palco, questa volta nella vesta più intima: quella teatrale.

Con Nino D’Angelo il teatro si trasforma in uno stadio e si respira l’aria di una grande festa; basta una maglietta del Napoli per far scaldare il cuore del pubblico di tutte le età, con cori partenopei e telefonini pronti ad immortalare l’attimo.

Un incontro con l’artista per cantare assieme a lui le canzoni più celebri degli anni ’80, che hanno lasciato un segno nel panorama della musica napoletana e italiana.

Come non ricordarsi di quel “Un jeans e una maglietta”, film degli anni ’80 e di quel caschetto biondo, acconciatura di Nino D’Angelo di allora, che divenne moda; o di canzoni come “Popcorn e patatine”, “Vai”, “Fotoromanzo”, “Guagliuncella” e tante altre.

Sarà anche l’occasione di riflettere anche sui brani più recenti, come quelli contenuti nel suo ultimo e fortunato lavoro “Il poeta che non sa parlare”.

Dalla voce dell’artista

Ho deciso di tornare sui palchi anche nel 2023 per ringraziare ancora una volta il mio pubblico che anche in quest’ultima estate ha dimostrato di amarmi. E anche per dare la possibilità a chi non ha avuto la possibilità di vedermi in questi ultimi anni di poterlo fare in occasione di questo tour. Avrò la fortuna di esibirmi ancora una volta in alcuni dei più prestigiosi teatri italiani e quindi la scaletta sarà più intima. Ci sarà l’occasione per divertirsi con il mio repertorio degli anni Ottanta e per riflettere con quelli successivi

fonte Teatro EuropAuditurium

Le prossime date Italiane

20 marzo 2023 – Politeama Genovese di Genova
24 marzo 2023 – Teatro delle Muse di Ancona
25 marzo 2023 – Teatro Colosseo di Torino
14 aprile 2023 – Teatro Palapartenope di Napoli
21 aprile 2023 – Teatro Metropolitan di Catania
22 aprile 2023 – Teatro Golden di Palermo

a cura e foto di
Enrico Ballestrazzi

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Nobraino – Estragon Club, Bologna – 11 marzo 2023
LEGGI ANCHE – Meg – Fondazione Foqus, Napoli – 11 marzo 2023
Condividi su

Enrico Ballestrazzi

Fotografo per passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *