Meg – Fondazione Foqus, Napoli – 11 marzo 2023

Meg – Fondazione Foqus, Napoli – 11 marzo 2023
Condividi su

Meg con il “Vesuvia In Tour” torna dal vivo a casa sua. Sold out per la data partenopea

Meg, Maria Di Donna, è tornata in tour in giro per l’Italia dopo il suo ultimo lavoro uscito lo scorso anno: “Vesuvia“. Un tour che mette in risalto le sonorità e lo stile della stessa Meg e dei suoi dischi.

Vesuvia: il live

Tra le vie dei quartieri spagnoli, Meg ritorna ad esibirsi nel cuore di Napoli, la sua città. Ci troviamo alla Fondazione Foqus, un luogo simbolo di rinascita per i quartieri, vederlo pieno di persone felici e appassionate, interessate alla musica assume ancora più valore. Un luogo che effettivamente sembra a tutti gli effetti un po’ uno dei tanti centri sociali dove la stessa Meg ha iniziato a far musica, come cantante dei 99 Posse.

MegVesuvia In Tour

Su un palco buio, incappucciata, Meg inizia ad intonare le prime note di Principe Delle Mie Tenebre. Con lei sul palco troviamo Suor Cristona, alias Marco Fugazza. A sorpresa, per la data partenopea, Meg canta “Napolide” sul palco insieme all’artista napoletana Nziria. Ascoltiamo “ForteFragile“, “Non Ti Nascondere“, “Scusa Se Sono Felice“, “Aquila” e ovviamente altri brani dell’ultimo disco “Vesuvia“.

Non può mancare un ritorno al passato, il suo inizio con i 99 Posse e non mancano brani della sua carriera da solista, come “Distante” e “È Troppo Facile“. Il pubblico napoletano fa sentire il suo calore all’artista che, nonostante siano passati anni e tanti live, continua a commuoversi per l’affetto che gli viene dato. Proprio al suo pubblico è dedicata l’ultima canzone del live, il più semplice e sincero dei “Grazie“.

MegVesuvia In Tour


Vesuvia è un live intimo e infuocato, proprio come Meg. Lei ormai ha il ruolo di icona, anche a distanza di 30 anni di carriera e con tutte le rivoluzioni musicali e artistiche vissute. Un’artista poliedrica, che sia nei dischi che nei live riesce ogni volta a cambiare, restando comunque autentica e simile soltanto a se stessa.

Le altre date del Vesuvia In Tour:
16 marzo – ROMA, Monk
17 marzo – GENOVA, Giardini Luzzati
24 marzo – VERONA, The Factory
29 marzo – MILANO, Arci Bellezza – NUOVA DATA
1 aprile – FIRENZE, Glue
8 aprile – TARANTO, Mercato Nuovo

a cura di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Nu Genea – Fabrique, Milano – 9 marzo 2023
LEGGI ANCHE – Yungblud – Mediolanum Forum – 10 marzo 2023
Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *