Sanremo 2023: pagella outfit quarta serata “cover”

Sanremo 2023: pagella outfit quarta serata “cover”
Condividi su

Pizzi, brillanti e ricami prendono il sopravvento nella quarta serata di Sanremo 2023 tema “cover”

Sta quasi per finire anche questa edizione del Festival di Sanremo e gli artisti in gara sembrano mantenere fedeltà allo stile con cui si sono presentati nella prima puntata. La serata cover di ieri sera ci ha mostrato le doti canore dei cantanti nelle vesti delle altre canzoni. La personalità di sicuro non manca, ma alle volte gli abiti finiscono per annoiare o stonare completamente con gli outfit degli artisti in duetto. Vediamo cosa ci hanno proposto i 28 concorrenti in fatto di stile.

Ariete e Sangiovanni – “Centro di gravità permanente”

Un look sartoriale nero per i primi cantanti in gara in questa quarta serata. In risalto appaiono le cravatte rosa shocking sopra a una camicia bianca.
Voto: 3 controllori del treno

Will e Michele Zarillo – “Cinque giorni”

Sui toni del blu sono gli outfit di Will e Zarillo in completo giacca e pantalone. Il primo risulta più giovanile con una maglietta girocollo, il secondo invece porta una camicia e cravatta.
Voto: 4 papà e figlio in tribunale

Elodie e Big Mama – “American woman”

Elodie sta bene con tutto, ma questo look total black con occhiali da sole, cappotto in eco-fur di Gucci e i capelli effetto bagnato ricordano un po’ il caro amico Micheal Jackson.
Voto: 7 thriller

Olly e Lorella Cuccarini – “La notte vola”

Ormai sul dizionario troviamo accanto alla parola rosa baby il nome di Olly che nella serata di ieri indossava pantaloni, rigorosamente rosa e maglietta con scollo a camicia. Il pezzo sopra inoltre, completamente brillantinato, riprende il vestito della Cuccarini. Ai piedi delle sneakers bianche.
Voto: 8.5 l’affezionato

Ultimo e Eros Ramazzotti – Medley di Ramazzotti

Con Eros che finge di dimenticarsi il testo della canzone, l’esibizione fa riprendere vita ai look monotoni di Ultimo. Entrambi in nero, il primo è più formale in giacca, il secondo invece indossa camicia e pantaloni.
Voto: 5 che burloni

Lazza e Emma – “La fine”

Pantalone e giacca in denim per Lazza che stavolta compensa con una canzone bellissima di Tiziano Ferro. Al di sotto una semplice maglia nera.
Voto: 5.5 la fine, ma dello stile

Shari e Salmo – Medley di Zucchero

In questa puntata si è ripresa un pochetto, puntando stavolta alla comodità degli anfibi stringati con la suola spessa e il solito abito dalla linea tubino di Dolce & Gabbana. Punto luce dato dalle grosse pietre brillanti sul corpetto che fanno subito grasso e grosso matrimonio gipsy.
Voto: 6 Nettie Stanley

Tananai e Biagio Antonacci – “Vorrei cantare come Biagio”

Dopo aver scelto un completo azzurrino grigio, Tananai ha deciso di cospargersi della vinavil addosso e rotolarsi nei glitter. Da vicino notiamo però che l’ispirazione non è tatuaggi per bambini, ma il dettaglio lucente dei ricami barocchi di Gucci.
Voto: 7.5 prossimo step: Lelly Kelly

Gianluca Grignani e Arisa – “Destinazione paradiso”

Dopo tre minuti di canzone per scendere le scale, ne passiamo altri tre con assoli che hanno cercato di far cantare tutto il pubblico. Quasi tutto. Il connubio dei due artisti a livello di stile è comunque ben mescolato tra romanticismo e rock in cui il nero predomina. Grignani con la sua giacca di pelle è appena sceso dalla sua Harley dopo un giro tra rocce dure.
Voto: 5 voce che spettina, look che prova ad aggiustare

Leo Gassmann e Bennato – Medley di Bennato

Gassmann stavolta sembra più a suo agio con questo stile smanicato sui toni scuri. Un po’ meno armoniosa la scelta di Bennato che sembra il nonno di paese che, fiero di suo nipote, lo costringe a salire con lui sul palco.
Voto: 6 sagra della cipolla

Articolo 31 e Fedez – Medley di Articolo 31

Gli Articolo 31 abbandonano i completi e si lasciano trasportare da una tuta, che risulta comunque sartoriale. Sul retro della felpa troviamo il logo del duo stampato che accompagna una performance pieno stile saggio da casa di riposo.
Voto: 6 la rivalsa del vecchietti

Giorgia ed Elisa – “Luce (tramonti a nord est), di sole e d’azzurro”

Esibizione impeccabile che fortunatamente oscura l’outfit scelto da Giorgia. Un completo blu con giacca con chiusura a kimono e pantalone rigido e ampio.
Voto: 7 fortuna che canta bene

Colapesce Dimartino e Carla Bruni – “Azzurro”

Sempre i soliti completi monocolore, stavolta nei toni del blu giusto per essere in linea con la canzone scelta.
Voto: 4 sempre uguali

Marco Mengoni e Kingdom choir – “Let it be”

Con questa performance stile recita di Natale, Marco Mengoni tiene alta la nomina di sex simbol di questo Sanremo 2023. Il look presenta un top in maglia metallica di Versace, gioielli e soprabito.
Voto: 9 pubblicità panettone Maina

gIANMARIA e Manuel Agnelli – “Quello che non c’è”

Sul palco il cantante in gara continua a portare avanti il suo bianco ottico, stavolta in contrasto con il completo nero di Agnelli. Una linea morbida con giacca e pantalone, senza maglietta.
Voto: 8 angelo depresso

Mr.Rain e Fasma – “Qualcosa di grande”

Total black per i due cantanti con accenni di bianco tra i pois della camicia di Fasma e la maglia di Mr. Rain. A dare grinta è la giacca nera di pelle oversize.
Voto: 6.5 due fratelloni

Madame e Izi – “Via del campo”

Madame ci porta di nuovo un abito dallo stile strutturato di Of-White. Abito asimmetrico bianco con rouches d’ispirazione vittoriana e decori ricamati sul busto che riproducono in maniera stilizzata il seno e i muscoli dell’addome.
Voto: 8 sposa cadavere rimasta impigliata fra gli alberi

Coma_Cose e Baustelle – “Sarà perché ti amo”

Stavolta i due cantanti si sono superati con un look di Vivienne Westwood: abiti abbinati in tartan in viola e azzurro.
Voto: 8.5 pezzo forte: ukulele

Rosa Chemical e Rose Villain – “America”

Rosa Chemical torna in total black con stivali e tacco alto, in linea con Rosa Villain. Non possono mancare i dettagli fetish in pelle.
Voto: 6.5 amore platonico

Modà e Le Vibrazioni – “Vieni da me”

Stanco dei gilet, stavolta Kekko ha optato per una giacca Emporio Armani. Si è dimenticato però che lo stesso motivo presente su di essa, lo aveva già portato nella serata precedente. Un po’ pigro il ragazzo o magari sperava in una botta narcolettica durante le sue esibizioni in modo da farci dimenticare gli outfit indossati.
Voto: 3.5 te sei sprecato

Levante e Renzo Rubino – “Vivere”

Levante non si smentisce col suo solito modello zeppa ai piedi. Indossa invece un body rosso mattone e blusa trasparente ricamata con pietre di Etro.
Voto: 7.5 reduce da un’estate in riviera

Anna Oxa e Iljard Shaba – “Un’emozione da poco”

Vincitrice a mani bassissime di peggior look è proprio Anna Oxa che non si impegna neanche a risultare meno sciatta e quindi ci chiediamo “ma è del mestiere questa?“.
Voto: 1 se va alla Caritas trova vestiti migliori

Sethu e BNKR44 – “Charlie fa surf”

Anche Sethu in Total black sul palco dell’Ariston con blazer senza maniche e scollo sceso con pantaloni dritti. Al di sotto una camicetta trasparente in pizzo nero. Nel complesso l’outfit funziona, ma lo abbiamo già visto in una versione simile di Harry Style al Met Gala del 2019.
Voto: 6 capelli a scodella stile Spock di Star Trek

LDA e Alex Britti – “Oggi sono io”

LDA sul palco porta coerenza con gli outfit delle serate precedenti, ma forse un po’ troppo. Le ipotesi è che si sia affezionato in modo irreparabile o che i suoi stylist, in crisi cosmica, abbiano optato solo per i cambi cromatici. C’è da dire che almeno questo colore gli sta bene.
Voto: 7 scarsa immaginazione

Mara Sattei e Noemi – “L’amour toujours”

In questo outfit Mara Sattei rimane bella ed elegante. A introdurla è un look firmato Armani con pantalone nero e top cropped con bretelle e frange di cristalli brillanti che pendono dall’orlo del top.
Voto: 8 mood discoteca

Paola e chiara – medley di Paola e Chiara

Nella serata di ieri c’è stata una caduta di stile per Paola e Chiara, appena uscite da una gara di pattinaggio a rotelle over 40. Coordinate con pantaloni in pelle e applicazioni brillanti. Maglia trasparente nera e canotta bianca tagliata con scritta frontale rosa che ci incita, o obbliga, a ricordarle “per sempre”.
Voto: 4.5 un incubo

Colla zio e Ditonellapiaga – “Salirò”

Un Total denim per i Colla Zio. Anche loro, creatori di hype pazzesche per i look, ieri sera hanno un po’ abbassato l’asticella.
Voto: 5.5 sarà per la prossima

a cura di
Rebecca Puliti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sanremo 2023 – Pagelle serata “cover”
LEGGI ANCHE – Sanremo 2023: conferenza stampa di Mr Rain
Condividi su

Rebecca Puliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *