Ariete annuncia i primi live nei palazzetti

Ariete annuncia i primi live nei palazzetti
Condividi su

In gara per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Mare di guai”, Ariete annuncia oggi i primi live nei palazzetti a Napoli, Roma e Milano

Ariete, dopo aver partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo 2023 con il brano “Mare di Guai”, annuncia oggi le prime date nei palazzetti italiani nell’autunno 2023. Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, partirà il 18 ottobre dal Palapartenope di Napoli, passando poi il 21 ottobre dal Palazzo dello Sport a Roma per poi concludersi il 27 ottobreal Mediolanum Forum di Assago (Milano). Le tre date saranno l’occasione per poter vivere la musica di Ariete in versione live dopo il successo del tour dell’estate 2022. 

CALENDARIO DATE:

Mercoledì 18 Ottobre 2023 @PALAPARTENOPE – NAPOLI

Sabato 21 Ottobre 2023 @PALAZZO DELLO SPORT – ROMA

Venerdì 27 Ottobre 2023 @MEDIOLANUM FORUM – ASSAGO (MILANO) 

Biglietti in vendita da lunedì 13 febbraio alle ore 14 su vivoconcerti.com e da sabato 18 febbraio alle ore 10 nei punti vendita autorizzati.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali. 

Ariete

Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, classe 2002, si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale. Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del “Bedroom pop”. 

Nel 2022 esce il suo disco d’esordio “Specchio”, uscito per Bomba Dischi e già certificato disco d’oro, che ottiene ottime recensioni dalla critica, tanto da essere inserito tra i finalisti dei migliori dischi d’esordio del Premio Tenco 2022. All’interno i singoli “Castelli di lenzuola” e il brano “Cicatrici” con Madame, entrambi certificati dischi d’oro.

Il 2022 si conferma essere un anno magico per Ariete, che porta la sua musica live in un tour che vede un grande successo di pubblico, con oltre 7mila persone al Carroponte di Milano e 10mila al Rock in Roma. Partecipa inoltre ai progetti di Sick Luke, Night Skinny, Psicologi, Villabanks, Tananai, che la vuole come unico featuring del suo progetto, e Coez, dove interpreta “Margherita” in chiave acustica nel suo “From the Rooftop 2”. Nel 2023 partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo per la prima volta con il brano “Mare di Guai”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Biagio Antonacci, la nuova versione di “Sognami” con Tananai e Don Joe
LEGGI ANCHE – Sanremo 2023 – Pagelle serata “cover”
Condividi su

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *