Sanremo 2023- pagelle outfit della seconda serata

Sanremo 2023- pagelle outfit della seconda serata
Condividi su

Poco spazio a stampe e fantasie in questo Sanremo 2023 dove anche nella seconda serata, spiccano outfit monocolore. I dettagli dei look dell’altra metà dei cantanti in gara al Festival

Dopo il botto della serata di ieri, questo secondo appuntamento di Sanremo ce lo aspettavamo tutti un po’ più frizzante. Con nessun accenno a fail e gaffe di qualche ospite, ci aggrappiamo alla figura di Gianni Morandi che ci regala emozioni vivendo il Festival come se fosse nel salotto di casa sua, le doti sportive di Al Bano e la giacca “cioccolatino” di Amadeus presa di mira da Fiorello. Tra feticismi, abiti monocolore e i soliti brilluccichii, i cori da stadio in curva sud chiedono ai nostri cantanti in gara più inventiva nella scelta degli outfit per le prossime serate.

Will – “Stupido”

Semplice ed efficace è il Total White del cantante firmato Emporio Armani con pullover e scarpe in tinta con la suola spessa in gomma. La maglia traforata al di sotto della giacca, richiama la cotta di maglia metallica del Medioevo rubata sul set de Il Re.
Voto: 8 Timothée Chalamet 2.0

Modà – “Lasciami”

Salgono sul palco i Modà che sembrano la band al matrimonio di Carmela e Pasquale che suonano “Tappeto di fragole”.  Ce lo suggeriscono la divisa di gilet, camicia e cravatta firmata Demas. Il frontman invece, Kekko Silvestre, si differenzia con un gilet ricamato con cristalli a rombi di Armani.
Voto: 4 “ho bevuto il vinello”

Sethu – “Cause perse”

Uno dei pochi che in questa serata ha osato un po’ di più con il vestire. Porta sul palco l’influenza asiatica con un completo nero giacca e pantalone senza camicia del brand Annakiki. Interessanti sono gli intagli laser e i dettagli in metallo, sperando però che i capelli taglio scodella rimangano solo un brutto ricordo di questo Sanremo.
Voto: 7 acquisto canino

Articolo 31 – “Un bel viaggio”

Un altro Total White per gli Articolo 31 che si riuniscono nuovamente nell’occasione del Festival. Con un completo elegante di Iceberg e la cravatta con dettaglio gioiello di Mani del Sud, ciò che rimane identitaria è la scelta personale del cappello. J-ax col Fedora ispirato a Don Abbondio; DJ Jad con la coppola è nonno Pino al bar.
Voto: 7.5 non s’a da fa

Giorgia – “Parole dette male”

Il completo shorts e top a giro manica di un violet blu brillantinato fa acquisire punti al Fantasanremo. Grazie a Dior e Maria Grazia Chiuri per questo outfit che porta l’eleganza della cantante. Ai piedi degli stivali neri stringati sotto al ginocchio e tacco quadrato. A completare il look anelli chevalier oro e blu. L’accostamento dei due colori litigano da sempre, ma per Giorgia possiamo anche chiudere un’occhio.
Voto: 6 brava, ma non si applica

Lazza – “Cenere”

Non è il solito rapper che parla di diamanti, Lazza è il diamante e sul palco luccica con un completo scelto dal suo Stylist Simone Furlan, un Total Black di Missoni. Il classico “mi raccomando stasera vestiti sobrio”.
Voto: 6 vincere facile

Colapesce e Dimartino – “Splash”

Il monocroma è la parola chiave per questo duo nei completi di Paul Smith. Dimartino sceglie un grigio tortora, ma lo styling di barba e capelli lo fa assomigliare ad Alessandro Michele che non ha sciacquato bene la tinta. Colapesce invece porta avanti un viola melanzana, probabile segno di sfortuna per il discutibile nome d’arte che porta.
Voto: 5.5 in cucina con Benedetta

Shari – “Egoista”

Per la giovane cantante un abito midi drappeggiato a mono spalla e stivali alti a punta con tacchi a spillo che richiamano un po’ i centauri. Il look animalier, in pieno stile eccentrico di Dolce & Gabbana, fa parlare molto di sé. Gira voce che il titolo della canzone sia un dissing nei confronti di Tarzan che vedendo Shari appesa a una liana si sia girato dall’altra parte.
Voto: 1 le ottantenni dall’animo tigre

Madame – “Il bene nel male”

Off-White firma questo outfit dalle due anime. Madame scende le scale con stivali cuissardes in pelle con tacco di un bianco ottico che richiamano l’uomo di latta. Al di sopra troviamo un blazer dress con ricami silver bianco avorio un po’ Dorothy Gale.
Voto: 6.5 ibridismo cinematografico

Levante – “Vivo”

Iconica nella tuta in pelle nera modello hot pants con motivi floreali. A pensare a questo outfit è Marco De Vincenzo, stilista di Etro. Il trucco occhi rispecchia la grinta dell’outfit con una bella riga spessa di eyeliner. Un look in pieno stile rivalsa di Madonna.
Voto: 8 ipnosi

Tananai – “Tango”

Che Gucci abbini in modo ricercato i suoi abiti è un dato di fatto, ma stavolta il risultato è un flop. L’ispirazione è retrò in un completo spezzato con giacca di velluto color prugna, camicia azzurra e pantaloni scuri stile tango. La perplessità risiede nella scelta del fiore in tessuto rosa che stona completamente con il resto del look. Forse è lì per ricordarci che in fin dei conti Tananai è innocuo.
Voto: 4 il conte Dracula vestito ad occhi chiusi

Rosa Chemical – “Made in Italy”

Già da qualche anno il mondo fetish si è preso di diritto un posto a tavola nel banchetto della moda e con Rosa Chemical il gusto si riconferma. Lo stylist, Simone Folli, ha saputo scegliere con cura il total black di Moschino. Un top a bustier, massici anfibi e tailleur strappato che probabilmente ha chiesto in prestito a Sethu. In dettaglio gli occhiali da sole, una cinghia al collo e le unghie lunghe con decorazione 3D.
Voto: 7 direttamente da Porta Venezia

LDA – “Se poi domani”

Ancora sconvolto dalla decisione della De Filippi di togliere la squadra Bianca e Blu da Amici, il cantante sfoggia un completo blu patriottico del brand Marsem, che anche D’Annunzio ne sarebbe fiero. La collana con la targhetta LDA per ricordarci chi è quando canta è una strategia vincente per chi ormai è un affezionato Rai e guai ad uscire dalla comfort zone. Ci aspettiamo un duetto con Rudy Zerbi.
Voto: 6 infiltrato Mediaset

Paola e Chiara – “Furore”

Ed il ritorno delle sorelle Lezzi fa proprio furore con gli abiti di Dolce & Gabbana. Ci aspettavamo un’esibizione da film di Kubrick e invece il brano ha fatto ballare tutti. Ad accompagnare l’esibizione sono lunghi abiti di paillettes argentate che cadono morbidi sul corpo. A completare il look un corsetto stringivita in argento che contiene l’addome e un trucco effetto squamato che si propaga tra collo e volto.
Voto: 8.5 il canto delle sirene

a cura di
Rebecca Puliti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sanremo 2023 – Pagelle della 2^ serata
LEGGI ANCHE – Sanremo 2023 – Pagelle outfit della prima serata
Condividi su

Rebecca Puliti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *