Clavdio – Largo Venue, Roma – 28 gennaio 2023

Clavdio – Largo Venue, Roma – 28 gennaio 2023
Condividi su

Clavdio dopo 3 anni rompe il silenzio e sale sul palco di Largo Venue per presentare “Guerra Fredda”, il suo ultimo album

chi è ?

Claudio Rossellini, in arte Clavdio è un cantautore e musicista romano. Fin da subito si avvicina al mondo della musica e ne rimane affascinato, così nel dicembre 2005 forma il gruppo Blue Order Project, una band post-rock/progressive metal.

Dopo alcuni anni collabora con Mushy, artista romana dai toni dark wave, accompagnandola in alcuni dei suoi live e registrando le chitarre per il suo album “Breathless”, pubblicato nel 2013.

Nel 2012, chiusa definitivamente l’esperienza dei Blue Order Project, inizia una nova fase della sua carriera: dà inizio al progetto da solista Il Rondine, partecipando al concorso “Le Canzoni Migliori le aiuta La Fame”; vince il primo premio e ottiene la la produzione di un disco e l’ingresso nell’etichetta La Fame Dischi.

Dobbiamo aspettare 2 anni prima di sentire il suo primo album. Siamo nel 2014 ed ecco la pubblicazione del suo album d’esordio “Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno“. Nel 2018 cambia roster, ed entra a far parte della famiglia “Bomba Dischi”, cambia il nome d’arte in Clavdio e pubblica il singolo “Cuore” nel novembre dello stesso anno.

Il brano entra a sorpresa nella rotazione di importanti emittenti italiane e l’artista romano viene finalmente conosciuto dal grande pubblico per la sua musica introspettiva e personale, che spesso tratta temi come l’amore, la solitudine e la vita. Le sue canzoni sono ispirate alla sua esperienza personale e alla sua visione del mondo, e hanno un forte impatto emotivo sui suoi ascoltatori.

Ad inizio del 2019 pubblica i singoli “Ricordi” e “Nacchere”, che anticipano l’album “Togliatti Boulevard”.
Il 2 dicembre 2022, Clavdio rompe un silenzio durato tre anni e pubblica il brano “Freccia”che segna ufficialmente il ritorno del musicista. Al singolo, ha fatto seguito l’album “Guerra Fredda”.

Il live

Largo Venue, ore 21:00 circa, si aprono i cancelli e la gente è pronta ad entrare. Si avverte nell’aria un’atmosfera d’attesa, finalmente dopo tre anni Clavdio è pronto a far emozionare ancora una volta il suo pubblico in live.

La gente è piena di aspettative, si sente viva, il rumore della folla che chiacchiera e ride rende il luogo pulsante di energia. L’aria è satura di entusiasmo e la gente si sente parte di un’esperienza unica e indimenticabile. I tecnici verificano le ultime cose, luci si abbassano il live inizia.

Aprono le danze i due artisti Alaska e Non Male e alle 22:00 sale sul palco Clavdio. Il primo brano è “Letojanni”, per poi passare a “Freccia” e “Asfalto”. lnizia così la “Guerra Fredda” del cantautore romano, una raccolta di pensieri e riflessioni personali, che include 8 canzoni che affrontano la lotta interiore dell’artista con se stesso, le relazioni e il mondo esterno, nonché la scrittura.

La gente canta, si emoziona e nei cuori scattano istantanee potenti, la sua voce profonda e calda si posa su melodie potenti arricchite da synth e sequenze, creando un’esperienza intensa e immaginifica. Questo live è stato un dolce tocco sul cuore.


a cura e foto di
Nico Palmisano

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE : Rosalía tra gli headliners degli I-days Milano coca-cola
LEGGI ANCHE: Colle der Fomento, il release party di “Solo Amore”
Condividi su

Vito Nicola Palmisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *