Middle Disaster fuori il loro primo EP “It’s ok”

Middle Disaster fuori il loro primo EP “It’s ok”
Condividi su

Rispolverate lo skate perché i Middle Disaster ci riportano ai tempi del glorioso pop punk. “It’s ok” è il loro primo EP che contiene tutti i brani pubblicati finora e qualche inedito. Un genere chiaro e diretto che ci ricorda subito lo stile dei primi dischi dei Green Day.

Middle Disaster e il loro “It’s ok”

“It’s ok” ha sette tracce di puro punk rock, la maggior parte cantata in inglese tranne per due brani: “Complesso ideale” e “Sarà l’età”. Per il primo dei due la band ha anche rilasciato un videoclip ufficiale, molto suggestivo. Il brano parla dell’ansia e della sua capacità di condizionarci la vita, della dipendenza che crea dentro di noi. Tutto quello che i Middle Disaster hanno trasmesso in musica l’hanno ricreato anche con le immagini. Nel video vediamo una marionetta soggiogata della sua stessa mente. Si tratta di un brano molto interessante, ma non il mio preferito per quanto il ritornello rimanga in testa.

Probabilmente una delle canzone che più mi manda in trip è proprio la title track. Mi piace il sound punk rock fresco e dinamico. Un po’ tipo Offspring!

I Middle Disaster hanno uno stile interessante, si percepiscono molto chiaramente le influenze, ma nonostante questo riescono a mantenersi differenti dalla massa. Non sono una copia di vecchi gruppi punk, sono una garage band che ha qualcosa da dire e un suo stile con cui farlo. A renderla anche differente dalla massa è la voce femminile.

Insomma, “It’s ok” è davvero un ottimo disco che ascolterei in loop più e più volte. Lo consiglio a tutti i nostalgici dei primi anni 2000.

Instagram: https://www.instagram.com/middledisaster/

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Coez – Auditorium della Conciliazione, Roma – 23 dicembre 2022
LEGGI ANCHE – Umanamente Inumani: Donno ci racconta il suo ultimo singolo “Alieni”
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *