“Opera Futura”, in uscita il nuovo album di Levante

“Opera Futura”, in uscita il nuovo album di Levante
Condividi su

Svelata la cover e la tracklist del nuovo album “Opera Futura” di Levante in uscita il 17 febbraio. “Vivo” è il brano in gara al prossimo Festival di Sanremo

È il verde il colore dominante della copertina del nuovo album di Levante, “Opera Futura” in uscita il 17 febbraio e in preorder.

Svelata oggi sui social la copertina che, come già nei precedenti quattro lavori discografici, rappresenta attraverso forti elementi simbolici il momento artistico e i contenuti espressi nell’album.

Le parole dell’artista

 “Ho dipinto tutto di verde perché del futuro non so niente eccetto la speranza. Con il verde ho potuto scontornarmi e proiettarmi dove desideravo proprio perché, lungo la strada che mi ha portato a “Opera futura”, c’è stato tanto buio e solo la speranza di uscirne si è resa lanterna. La presenza del cigno agisce doppiamente sulla simbologia della speranza ma anche della bellezza e del pensiero leggero, in quanto sconfigge la gravità sentendosi a casa in cielo come in terra e in acqua”.

I 10 brani che compongono l’album parlano di vita attraverso gli aspetti sensoriali, attraverso il corpo. Si allontanano dalla dimensione più impalpabile dello scorso album “Magmamemoria” (Disco D’Oro) per entrare in una dimensione più carnale: il dolore descritto è fisico, la gioia è provata sulla pelle, la delusione è un livido, la nostalgia un nodo in gola.

Il nuovo singolo “Vivo

Tra questi brani anche “Vivo”, il singolo con cui Levante torna al Festival di Sanremo dopo la hit TIKIBOMBOM del 2020 che ha scalato non solo le classifiche di vendita raggiungendo la certificazione Platino, ma anche quelle radiofoniche rimanendo per 5 settimane al n.1 dell’airplay.

Il racconto di Levante

“Vivo” è il racconto di un momento buio per me, il post parto. Oscillando tra stati d’animo costantemente opposti, ho desiderato ritrovare un equilibrio nonostante la depressione. Al centro del brano c’è l’ambizione di riprendere possesso della propria vita, in un elenco serrato di desideri che raggiunge il culmine in un grido liberatorio carico di tensione vitale. Riappropriarsi di mente e corpo, avere la sensazione di poterli ancora amare, nonostante la trasformazione repentina, e gioirne, significa potersi sentire ancora magicamente vivi”.

Tracklist di “Opera futura”
  • 01 Invincibile
  • 02 Vivo
  • 03 Mi manchi
  • 04 Fa male qui
  • 05 Metro
  • 06 Leggera
  • 07 Alma Futura
  • 08 Capitale mio Capitale
  • 09 Mater
  • 10 Iride blu e Cuore liquido
Link per il preorder OPERA FUTURA (lnk.to)

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Levante – Parco Ducale, Parma – 12 settembre 2021
LEGGI ANCHE –
Levante – Esedra di Palazzo Te Mantova – 5 settembre 2021
Condividi su

Elisa Manzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *