Uganda intervista sul video di “Bunker”

Uganda intervista sul video di “Bunker”
Condividi su

Disponibile dal 13 dicembre il video di “Bunker”, il singolo di Uganda. A distanza di quasi un anno dalla pubblicazione del brano su tutti i digital store, la band rilancia il pezzo con un videoclip emozionante e suggestivo. Ecci cosa ci ha raccontato!

Intervista Uganda

Ciao Uganda, come mai hai deciso di pubblicare solo ora il video di “Bunker”?

All’inizio dell’anno con la band eravamo in una fase dove pensavamo di auto-produrci e distribuirci, quindi stavamo facendo uscire i singoli dilazionati nel tempo con l’intento di fare successivamente un album che fosse una raccolta di singoli.

Le cose nel corso dell’anno sono cambiate e il contratto con LaPop ci ha dato l’opportunità di pensare a un album in maniera tradizionale, accelerando così un po’ le cose.

Il calendario delle uscite è cambiato e il video ci sembrava un modo simpatico per rivalutare questo singolo (che è stato poco ascoltato) e per promuovere il disco in uscita.

La sceneggiatura è stata una tua idea?

No, è tutta farina del sacco di Daniela che ha dato spazio a un personaggio di fantasia che rappresenta me in un certo stato d’animo. Lo scafandro del palombaro era il prerequisito creato con la band, mi sembrava una bella rappresentazione di una corazza che ti protegge dal mondo esterno.

Come è nata la collaborazione con Daniela Bruschi?

… è nata da una profonda intesa e ammirazione reciproca per certe idee artistiche. Daniela è stata tra le prime persone che hanno ascoltato le mie canzoni ancora prima di portarle in sala prove.

Ora vogliamo qualche spoiler: quando uscirà il disco Aperitivi Lunghi?

Stiamo lavorando come pazzi per farlo uscire il prima possibile, ma non posso ancora dare una data precisa. Sono sicuro che è questione di pochi mesi, pochissimi!

Ci puoi svelare qualche chicca a riguardo?

Sarà un disco di nove tracce tutte legate da uno stesso filo conduttore, cioè le mie esperienze di vita degli ultimi anni, le situazioni in cui mi sono ritrovato e le persone che ho incontrato. La prima traccia sarà “Bunker” e l’ultima “Non so perché “.

Domanda indiscreta: la canzone guilty pleasure che c’è nel tuo mp3?

“Ospedale maggiore” degli X-Mary, gruppo ormai sciolto ma sempre attuale nei contenuti.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: I Ministri: 15 anni di carriera e tre date Sold Out
LEGGI ANCHE: Golden Globe 2023 – Tutte le nomination
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *