“Boom Clap” la periferia di Brensi e Deusama

“Boom Clap” la periferia di Brensi e Deusama
Condividi su

“Boom Clap” si apre con un suono cupo e malinconico fino all’entrata in scena di Brensi. Il rapper entra subito nel vivo del pezzo presentandoci quello che per lui è il suono della periferia.

Brensi e Deusama in “Boom Clap”

Un racconto crudo in cui l’autore mette in luce la differenza tra chi si crogiola nella sua situazione scomoda e chi prende la propria vita in mano. Fuori dalla zona di comfort alla ricerca di opportunità migliori. Rime taglienti non per parole volgari o altro, ma per il significato forte che ti entra dentro come, appunto, una lama.

Il brano è arricchito dalla voce di Deusama, artista francese. Il brano diventa un pot-pourri di cultura a metà tra rap italiano e francese. Le due situazioni di periferia si mescolano raccontando una realtà che spesso è nascosta o non vogliamo proprio vedere.

Non è tra i miei brani preferiti, ma nonostante questo “Boom Clap” ti entra in testa.

Biografia

Brensi nasce nel 1994 ad Osteria Grande, piccola frazione di Bologna.

Fin da piccolo, essendo cresciuto in un contesto periferico, è sempre stato affascinato dalla cruenta ma reale “vita di strada”. Si avvicina alla musica rap e alla cultura Hip-hop guardando film cult americani come Scarface, Pulp Fiction o film europei come La Haine. In adolescanza incomincia anche ad ascoltare artisti rap grazie a un suo fidato amico.

Compilation ricche di buona musica rap di oltreoceano, tra gli artisti che più hanno colpito Brensi troviamo Mobb Deep, Dipset, Snoop Dogg e Dr. Dre. Essendo cresciuto con queste sonorità non poteva che sviluppare un orecchio sempre più fino in quanto a rime e attitudine, facendone dei veri fondamentali nella sua visione.

Muove i primi passi nella scena suonando in giro insieme all’aiuto della crew di cui fa ancora parte ovvero SDE (Stato Di Emergenza) family. Compiuta la maturità si trasferisce in Olanda dove continua ad affinare la sue tecniche in studi di registrazioni fino ad arrivare alla prima realease “mixtape 40060 vol.1” uscita in versione fisica nel 2018 e poi rilasciato in streaming nel 2020.

Nel 2021 decide di uscire con il suo primo progetto ufficiale, un EP di 6 tracce, intitolato “La Haine” distribuito dall’etichetta LaPOP. Nel 2022 l’artista torna con un nuovo singolo “Boom Clap” in collaborazione con l’artista Deusama.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: I Ministri: 15 anni di carriera e tre date Sold Out
LEGGI ANCHE: Golden Globe 2023 – Tutte le nomination
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *