Un amore dalle note ‘90s: “Heaven” di Boomdabash

Un amore dalle note ‘90s: “Heaven” di Boomdabash
Condividi su

La band pugliese abbandona i ritmi africani e latino americani per dare spazio a nuove sonorità partendo da “Too much of heaven”, super hit internazionale degli Eiffel 65

Avete presente “Karaoke”? E “Tropicana”? Chi non ha mai ascoltato “Portami con te”? Beh, questa volta si cambia totalmente registro.

Lasciate da parte le sonorità del reggaeton ai quali i Boomdabash ci hanno abituati e piuttosto facciamo spazio alla musica dance anni ’90/2000 poiché è da qui, grazie a una meravigliosa collaborazione, che vogliamo partire e parlarvi di un vero e proprio tormentone datato 9 dicembre 2022.

Heaven

Il nuovo singolo del quartetto salentino ha come base, riadattata un po’ nel mood, una delle canzoni più belle di sempre degli Eiffel 65, “Too much of Heaven”, brano pubblicato nel marzo del 2000 facente parte di “Europop”, disco che raggiunse la posizione numero 4 della classifica americana Billboard 200 ed entrato nella top 25 in numerosi Paesi. L’obiettivo? Farci ballare anche d’inverno.

 Il testo originale, improntato sul rapporto tossico e di dipendenza che le persone hanno rispetto al denaro, ha qualcosa in comune con quello scritto per “Heaven”. Infatti si parla anche in questo caso di tossicità e dipendenza, ma relativamente ad un rapporto amoroso finito male.

Musicalità e testo uniscono in maniera molto forte un gruppo contemporaneo e super amato ad un altro letteralmente iconico e senza tempo creando un mix perfetto ed un prodotto eccellente.

Com’è nato?

I Boomdabash riassumono quest’incontro e collaborazione così:

“’Heaven’ è figlio di due grandi passioni dei Boomdabash, l’amore per gli anni ’80 e la musica indimenticabile di quegli anni che si unisce alla grande passione per il re-making musicale. ‘Heaven’ nasce così sulla base di un sample di “Too much of Heaven”, hit iconica degli Eiffel 65, band leggenda della musica dance italiana, al quale abbiamo voluto rendere omaggio da grandi cultori del genere. Da subito abbiamo coinvolto nel progetto gli Eiffel 65 che con entusiasmo hanno lavorato a stretto contatto con noi alla produzione musicale”

Vi lasciamo dunque all’ascolto di un brano ed anche alla visione del videoclip in uscita il 14 dicembre, che rompe le regole del “tormentone estivo” e che siamo certi farà parlare di sé per moltissimo tempo.

a cura di
Valentina Pilotti

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Elodie: uno show unico al Mediolanum Forum
LEGGI ANCHE – “Love Bombing”: il podcast (di cui avevamo bisogno) di Roberta Lippi
Condividi su

Valentina Pilotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *