“Underdogs” l’ep di STON e Seabass

“Underdogs” l’ep di STON e Seabass
Condividi su

“Underdogs” è l’ultima fatica di STON e Seabass, anticipato dal singolo “The pac-man effect”. Sei canzoni su beat elettronici arricchiti di influenze da altri generi. Puoi trovare il brano più rock e quello più soft.

“Underdogs” di STON e Seabass

Mi piacciono i ritmi che pompano e questo EP è sicuramente all’altezza del mio giudizio critico. In particolare mi esalta il pezzo “Hard to please” che appena parte ti porta dentro un videogames, un po’ tipo “The pac man effect” ma con più grinta. I brani più soft come “11 You and I” mantengono comunque un ritmo interessante. Stessa cosa vale per “What if”, probabilmente l’unico brano che non mi fa impazzire e che spegne un po’ gli animi è “Through the haze”. Il pezzo con cui si apre il disco è molto interessante “Just an underdogs”. E’ proprio come una porta su un altro mondo, la apri ed entro nel vivo di Underdogs e della filosofia dei due artisti.

In conclusione “Underdogs” è un EP molto interessante. Lo si ascolta con piacere come semplice sottofondo mentre si sbrigano altre faccende, ma se gli si dedica più tempo c’è davvero la possibilità che ti faccia innamorare.

Biografia

STON

STON, pseudonimo di Alberto Battiston, è un musicista, cantante e produttore italiano. Nato a Vicenza nel 1993, fin dalla tenera età è stato introdotto all’ascolto di diversi generi musicali. A 13 anni diventa musicista e produttore militando in diverse band. In questo periodo realizza le prime pubblicazioni sia come musicista che come produttore.

Nel corso del tempo il suo stile trova un’identità più solida e precisa. Un sound strumentale dalla struttura semplice e diretta tipica dell’EDM e dell’Old School, ma con aggiunta di chitarre acustiche ed elettriche che danno al tutto l’organicità tipica del rock e delle ballad.

Dopo le difficoltà e le scissioni con i progetti precedenti, decide di intraprendere la carriera solista con la pubblicazione di “Underdogs”, EP autoprodotto in collaborazione con il collega di vecchia data Seabass.

SEABASS

SeaBass è Sebastiano Modolo, produttore e compositore di Vicenza. La musica è da sempre il fulcro della sua vita. Appasionato di diversi generi musicali e sempre con una melodia in testa pronto a creare. La sperimentazione è alla base di tutti i suoi progetti artistici.

SeaBass è anche uno dei componenti fondamentali del trio Tales of Sound, ma in contemporanea porta avanti il suo progetto da solista.

La musica di SeaBass è sempre arricchita da collaborazioni importanti. Il 2022 si apre alla grande con la pubblicazione di due nuovi singoli con Terry Blue “Distance Voice” e “Replace”. Durante l’estate presenta “Delicato cuore”, il nuovo singolo in collaborazione con Beatrice Cariolato e Edoardo Billato.

A novembre esce finalmente il primo EP di Seabass “Underdogs”, in collaborazione con STON e anticipato dal singolo “The Pac-man Effect”.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE: I Ministri: 15 anni di carriera e tre date Sold Out
LEGGI ANCHE: Golden Globe 2023 – Tutte le nomination
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *