“For the last time” è il nuovo singolo di Ninni

“For the last time” è il nuovo singolo di Ninni
Condividi su

Un tintinnio di piano accompagnato da una leggera chitarra ci accompagna in “For the last time”, la dedica di Ninni. L’artista napoletano ci sorprende con una canzone jazz bar soft ma toccante.

“For the last time” – Ninni

“For the last time” è uscita il 25 novembre su Youtube, nata dal cuore come dedica a chi non c’è più. E’ l’affetto e l’amore che si percepisce in ogni singola nota del brano. Ciò che stupisce è la sua breve durata: poco più di un minuto, ma forse è anche questa la sua forza. Se fosse durata di più probabilmente avrebbe annoiato.

Il singolo di Ninni si ascolta con piacere, ma una volta concluso devo ammettere che non rimane troppo. E’ un brano che scorre, ma finisce lì. Non è uno di quei pezzi che metteresti a ripetizioni, probabilmente non è neanche nell’intenzione dell’artista.

Biografia

NINNI è Luca Caligiuri, raffinato polistrumentista di Napoli. Il suo viaggio nella musica è iniziato con la disco-punk band The Colletivo per proseguire con diverse collaborazioni che l’hanno portato in giro per il mondo.

Il 2020 è stato l’anno di svolta. Luca decide di pubblicare la propria musica e nasce così il suo progetto solista Ninni. Il suo primo singolo è stato “Je Vulessse” per proseguire con altre pubblicazioni degne di nota “Nuje ce capimme a volo a volo”, “Pane e Pallon” e “Just The Touch of My Hands”. Quest’ultimo ha avuto un’interessante risonanza internazionale infatti è stato trasmesso da più di 60 radio in tutto il mondo.

Le delicate canzoni dell’artista lasciano trasparire un mondo variegato fatto di musica e sogni.

NINNI è una giovane promessa del cantautorato partenopeo e in pochi mesi ha dimostrato di saper scrivere piccole perle dagli arrangiamenti curati e una ricca produzione artistica che alterna il cantato in lingua napoletana a quella italiana e inglese tratteggiando, romanticamente, micro storie di vita quotidiana.

Il suo stile musicale racchiude echi di folk blues americano che si intersecano con la tradizione napoletana.

Il 25 novembre è uscito il nuovo singolo “For The Last Time”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – L’eterna rivoluzione di Mariano Fortuny
LEGGI ANCHE – Peptidi: l’ingrediente efficace contro le rughe
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *