Venditti De Gregori – Dis_play, Brescia – 04 dicembre 2022

Venditti De Gregori – Dis_play, Brescia – 04 dicembre 2022
Condividi su

Venditti e De Gregori è un duo da urlo, sono due pilastri della storia della musica italiana, bastano i loro nomi per incantare e riempire una location. Difatti, ieri sera, al Dis_Play di Brescia, il duo ha registrato un tutto esaurito da paura con standing ovation e cori

Venditti e De Gregori sono due giganti, non hanno bisogno di presentazioni, hanno scritto e cantato canzoni fenomenali arcinote e perciò è impensabile scrivere qualcosa sulla loro caratura. Ci sono brani entrati di diritto nella memoria collettiva degli italiani e anche chi non li ama musicalmente, li conosce, li stima e sa il loro status.

I due si sono uniti recentemente per dividere il palco, come i bei tempi, come alle origini. Una mossa che i detrattori potrebbero aver letto “come sono vecchi, da soli non fanno numeri e non reggono più”. Ebbene, andate ad assistere ad un loro concerto e cambierete idea.

Il live è un lungo brivido lungo la schiena. Un vortice di emozioni, una vampata di calore avvolgente, uno scoppio di energia positiva. Una gioia per il cuore e per le orecchie.

Musicalmente è davvero favoloso con un’orchestra incredibile e le voci di Venditti e De Gregori sono davvero fantastiche. I due si completano a vicenda e hanno due timbri vocali complementari. Gli arrangiamenti ammodernati e la presenza dell’orchestra amplificano l’auro poetica della serata.

Si percepisce sin dalla prima canzone che si sta per assistere ad un concerto incredibile, imperdibile, da storia della musica.

Il duo si era già esibito qualche mese fa a Brescia, in Piazza Loggia, a settembre, per chiudere il Brescia Summer Music 2022 e anche in quell’occasione ci fu un tutto esaurito. Visto il successo, sono ritornati e anche ieri sera hanno fatto un altro sold out, incantando il pubblico.

Cori (quasi da stadio), applausi e tanta gioia.

Un concerto deve emozionare, segnare e la serata di ieri sera è sicuramente stata imperdibile e appagante sotto ogni aspetto.

Venditti e De Gregori non sono solo la Storia, ma la musica italiana fatta persona.

Un concerto imperdibile, da assistere assolutamente per godere della poesia musicale italiana al massimo della sua declamazione.

a cura e foto di
Daniele Marazzani

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE –  Manuel Agnelli – Demodè, Modugno – 3 dicembre 2022
LEGGI ANCHE – Alessandra Amoroso – Palazzo dello Sport, Roma – 2 dicembre 2022
Condividi su

Daniele Marazzani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *