“Mente Libera” è il nuovo singolo di Cortellino

“Mente Libera” è il nuovo singolo di Cortellino
Condividi su

“Mente Libera” è la richiesta di Cortellino. Il desiderio in musica di trovare pace dal caos di questo mondo. E’ solo premendo il tasto “pausa” dei pensieri che riusciamo a vedere le cose con più lucidità.

Mente libera – Cortellino

Il nuovo singolo di Cortellino è una riflessione, un viaggio tra i suoi pensieri. Il cantautore ci esprime il desiderio di vedere il mondo con la mente libera e allo stesso tempo dichiara che non sempre si sente così. Quando pensa di essere libero, ecco, lì ad aspettarlo una “spina” che lo soffoca. Come liberarsi di tutto ciò? Raggiungendo le braccia della persona che gli sta a cuore.

Se da una parte “Mente Libera” è una riflessione sul mondo, dall’altro la trovo una bellissima dedica d’amore. Il pezzo segue un po’ le orme di “Lento”, ma con un ritmo più sostenuto. Un ritmo più country. La melodia da far west ci porta direttamente nel deserto. Un deserto di pensieri e forse l’unica possibilità di sgombrare la mente.

“Mente libera” è un brano interessante, soprattutto per un sound che trovo differente rispetto al solito.

Mente libera è un brano che parla di emozioni, perché questo siamo e con loro comunichiamo. Il concept sta nel descrivere quell’attimo in cui la nostra mente è sgombra da ogni pensiero esteriore, quando si riesce a liberare da quella pressione e si riesce a focalizzare su sé stessa dando vita ad una crescita interiore per poi procedere in libertà a percepire il presente e viverlo. Talvolta siamo talmente presi dalle cose che girano attorno alla nostra esistenza da dimenticare di prenderci un attimo per guardarci allo specchio; mi rendo conto che non è un concetto facile da spiegare, per questo motivo mi viene meglio dirlo con le canzoni”.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – L’eterna rivoluzione di Mariano Fortuny
LEGGI ANCHE – Peptidi: l’ingrediente efficace contro le rughe
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *