Tony Hadley – Teatro Duse, Bologna- 28 novembre 2022

Tony Hadley arriva al Teatro Duse di Bologna con il suo 40th Anniversary Tour, per celebrare i suoi 40 anni di carriera
Tutto esaurito al Teatro Duse per l’ultima data del tour italiano di Tony Hadley, l’ex frontman degli Spandau Ballet dopo essere stato in Australia, Filippine, Nuova Zelanda fino al Giappone. Ha scelto l’Italia per concludere il suo spettacolo celebrativo dei suoi 40 anni di carriera.
Il cantante londinese accompagnato dalla sua Fabulos TH Band, in una recente intervista ha dichiarato:
Porto le canzoni che il pubblico vuole ascoltare, ma per dare un assaggio di futuro, ne aggiungo qualche nuova.
L’inconfondibile voce di Tony Hadle è una delle voci più autorevoli del pop, e continua a vibrare come agli esordi di quattro decenni fa.

Come solista, Tony Hadley ha tenuto concerti in tutto il mondo, sia con la sua band, che con gruppi swing e con grandi orchestre. Nel 2005 si è guadagnato il premio Gold Badge dalla British Academy of Composers and Songwriters; nel 2007 ha convinto un grande gruppo di nuovi fan apparendo nel musical Chicago nel ruolo di Billy Flynn nei teatri del West End di New York.
Talking To The Moon, il suo ultimo lavoro in studio che risale al 2018 arrivato poi al mercato italiano nel 2019, è stato album della settimana su Radio BBC2, e il primo singolo estratto Tonight Belongs To Us, singolo della settimana.
Esce nel 2021 il brano Obvius scritto con Mick Lister, entrata da subito nella top playlist di BBC2. Da anni Tony Hadley presenta lo show della domenica mattina della BBC3 Counties Radio.
Da non dimenticare le collaborazioni italiane, con Caparezza, Nina Zilli ed Arisa.
a cura e foto di
Enrico Ballestrazzi