La Rappresentante Di Lista conclude il MyMamma Tour Club – la festa della fine del mondo alla Casa della Musica di Napoli, dopo numerose date nei più importanti club italiani
La Rappresentante Di Lista dopo l’ascesa sanremese e il disco “MyMamma” torna in tour con uno show spettacolare per consolidare anni e anni di carriera. Il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina conferma il talento e il successo super meritato.
Napoli, l’ultima tappa del tour
L’ultima data del tour a Napoli è stata un concentrato di energia. Entrando nel club napoletano si intravede subito l’enorme scritta LRDL che si illumina a scatti, il palco sembra uno scenario teatrale degno per questa festa: quasi apocalittico. Il duo e la band appaiono pian piano tra fumo e luci soffuse.

Una vera e propria festa
La prima parte dello show è molto intimo, l’atmosfera è quasi magica. Si inizia con “Woow”, la voce di Veronica ci spiazza già alle prime note. In scaletta troviamo soprattutto brani dell’ultimo disco, ma anche quelli appartenenti al repertorio più vecchio. “Resistere” è un vero e proprio inno. Sulle note di “Amare” il pubblico dimostra tutto l’affetto per Veronica e Dario, le voci si uniscono in un unico coro fortissimo, una vera e propria manifestazione d’amore. Con “Oh Ma Oh Pa” è impossibile non emozionarsi, personalmente è tra le canzoni più belle de LRDL.
Ovviamente non può mancare la parte più pop, quella dove si balla, ci si scatena e si canta a squarciagola. “Diva” ci ha fatto ballare tutta l’estate, “Ciao Ciao” continua ad essere una hit, che dopo mesi e mesi continui ancora a canticchiare. Sull’ultimo brano “Un’Isola” il duo si fa strada verso il parterre, tra il pubblico, una vera e propria isola tra un mare di persone. Momento molto emozionante, una degna conclusione per il live e anche di questo tour.

La Rappresentante Di Lista propone uno show totalmente versatile, così tanto che ci troviamo anche un DJ set nel mezzo. Onestamente la cosa mi ha fatto impazzire. La band che ha accompagnato il duo ha reso lo spettacolo ancora più grandioso. Il live celebra perfettamente il mondo di Veronica e Dario, un mondo senza barriere non solo fatto di musica ma anche di unione, di sensibilità, di passione.
a cura di
Loredana Desiato
Seguici anche su Instagram!