La Rappresentante Di Lista – Tuscany Hall Firenze – 22 novembre 2022

La Rappresentante Di Lista – Tuscany Hall Firenze – 22 novembre 2022
Condividi su

E cosi, dopo dieci anni di gavetta suonata nei club e nei centri sociali della penisola, la toscana Veronica e il siciliano Dario del gruppo LRDL festeggiano il meritato raggiunto successo registrando una serie di sold out con il loro MyMamma Tour Club

Sottotitolo del tour è La festa della fine del mondo, facendo un chiaro riferimento al testo del loro successo sanremese Ciao Ciao. In effetti anche l’allestimento scenografico del palco, seppur con pochi elementi essenziali evoca una situazione vagamente postatomica.

LRDL

Da sempre paladini dell’inclusività a tutto tondo i LRDL vogliono abbattere qualsiasi tipo di confini sessuali e musicali. Con loro non c’è sconfinamento in ogni campo. Il maschile sconfina nel femminile e viceversa, allo stesso modo in cui la loro musica abbatte qualsiasi tipo di barriera attraversando con naturalezza tutti i generi.

Quattro album all’attivo al cui interno si possono trovare influenze che spaziano liberamente tra il pop, il rock, il folk, il synth pop, l’elettropop, il nu jazz, il neo soul, la musica d’autore, cosi come la dance, la musica psychedelica, il contemorary R&B e il soul jazz.

Veronica Lucchesi

In questo florilegio di generi Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi pur non amando le definizioni, identificano i LRDL come gruppo queer pop. Dove queer diventa sinonimo di “eccentrico”, “sui generis”, “strambo” una sorta di non definizione che lascia aperta ogni possibilità di trasformarsi e di cambiare. Nella musica così come nella vita.

La scaletta del MyMamma Tour la festa della fine del mondo:

  1. Woow
  2. Religiosamente
  3. Sarà
  4. Guarda
  5. Questo corpo
  6. Resistere
  7. Amare
  8. Diva
  9. Oh mà oh pà
  10. Fragile
  11. Cosa farò
  12. V.G.G.G.
  13. Ciao Ciao
  14. Alieno
  15. Mai Mamma
  16. DJ Set
  17. Un’isola

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Max Pezzali: nuovi sold out e nuove date
LEGGI ANCHE – Gregory Porter – Gran Teatro Geox, Padova – 19 novembre 2022

Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *