Anastacia – Teatro Verdi Firenze – 21 novembre 2022

Anastacia – Teatro Verdi Firenze – 21 novembre 2022
Condividi su

Una ritrovata forma fisica e probabilmente anche mentale riconsegnano Anastacia al pubblico italiano nel migliore dei modi. Torna a calcare i palchi di tutto il mondo colei che possiede una delle voci più straordinarie degli ultimi decenni. Milioni di dischi venduti in tutto il mondo e oltre vent’anni di carriera

Da questo ventennale anniversario di carriera deriva l’idea di un tour in qualche modo celebrativo. Era già tutto pronto per il 2020. Tutto posticipato a più riprese di un paio di anni, e il tour viene ribattezzato in I’m outta lockdown tour. On stage una grintosa Anastacia ringiovanita e piena di energia, accompagnata da una band quasi totalmente al femminile e da un corpo di ballo che arricchisce la scena per quasi due ore di spettacolo.

Preceduto a settembre da un’anteprima a Milano e Roma, dopo un paio di ulteriori rinvii per problemi di salute, in questi giorni sono state riprogrammate le restanti date italiane Bassano del Grappa, Firenze e Catania. Il concerto di Firenze ha visto un Teatro Verdi gremito in ogni ordine di posti, da un pubblico entusiasta che non ha lesinato applausi e perfino standing ovation. A dimostrazione di quanto Anastacia sia amata in Italia.

La voce bianca più black del mondo ha incantato Firenze a ritmo di sprock, un termine coniugato appositamente dall’artista per definire la sua musica: un equilibrato mix tra soul, pop e rock. Terminata l’incursione italiana il tour di Anastacia proseguirà ininterrotto fino a Febbraio 2023 toccando tutto il resto dell’ Europa.

Dopo questo bagno di folle festanti e di splendide conferme, speriamo in una positiva ricarica emotiva che faccia trovare ad Anastacia la giusta ispirazione per comporre un nuovo album intenso ed importante come ai bei tempi.

Allego come al solito una selezione delle foto che ho scattato sperando in qualche modo di riuscire a trasmettere a chi le guarda un po’ delle positive vibration che hanno infuocato la serata.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Rio – VOX, Nonantola – 18 novembre 2022
LEGGI ANCHE –
Savana Funk – Cap10100, Torino – 18 novembre 2022

Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *