Cilio pubblica il suo primo EP 20/22

Cilio pubblica il suo primo EP 20/22
Condividi su

Dal 2021 fino ad oggi Cilio ha pubblicato diversi brani che ha deciso di racchiudere nel suo primo ep dal titolo “20/22”. Quattro brani con cui l’artista presenta il suo stile e la sua visione del mondo. Un sound che si muove tra funky, rap e pop ricordando il Jovanotti degli anni ’90. Una melodia fuori dal tempo che cattura l’ascoltatore e come dice Cilio “perché sta roba è tanta seduce e poi ti tenta, la balleremo ancora nel 2040”.

Cilio e il suo EP

La frase è un estratto da “Accenti”, uno dei brani dell’EP, probabilmente uno dei miei preferiti. La canzone suona un po’ come un manifesto della filosofia di Cilio o meglio suona come un concerto. Il brano parte e accompagnati dalla voce del cantautore ci sembra proprio di trovarci ad un suo live. Inutile dire che la vedrei benissimo come canzone di chiusura del concerto.

“Vieni con me” e “Scappa via” sullo stesso stile di “Accenti” suonano più come ballad. Mentre “Liberami dal male” è quella che più si distingue forse per le sue melodie più elettroniche rispetto agli altri brani.

Ci piace Cilio che utilizza elementi della quotidianità come “salame e vino” per parlare di amore, emozioni e sentimenti. L’artista è davvero interessante, infatti si è fatto notare quest’estate quando ha aperto il concerto di Tommaso Paradiso.

Il ragazzo promette bene, non vediamo l’ora di vedere i suoi prossimi passi!

https://www.instagram.com/cilio_music/

https://www.youtube.com/channel/UCbpb7plH6uzVUZ7ZX7QPlTQ
https://www.facebook.com/cilio.music/

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – L’eterna rivoluzione di Mariano Fortuny
LEGGI ANCHE – Peptidi: l’ingrediente efficace contro le rughe
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *