Bentornati al secondo appuntamento di novembre della SoundWeekly: la playlist Spotify di The Soundcheck che raccoglie le migliori uscite settimanali tra singoli, album ed EP. Hai dei brani da farci ascoltare? Inviali alla mail info@thesoundcheck.it!
Dagli emergenti
Il primo artista che vi consigliamo è MATTEO MARCHESE con il suo primo album “DOT” da cui abbiamo selezionato “Spanish Fly”; il ragazzo non ha nulla da invidiare a sound più internazionali e conosciuti, speriamo faccia successo. Il secondo brano in evidenza è “Meda” di Esteban per lasciarvi cullare in questo grigio martedì. Dello stesso avviso è “La Girandola” di Volosumarte, speriamo vi piacciano.
MMI: Musica Mainstream Italiana
Per quanto riguarda la musica mainstream italiana da segnalare è il ritorno di Cosmo con il singolo “La verità”, un bel brano per gasarsi e “prendersela bene”. Il secondo brano è “SOS” di Taxi B. un po’ smussato rispetto a lavori precedenti. ma intonso nel suo apporto artistico. Impossibile da non segnalare è poi il ritorno di Tiziano Ferro con il suo nuovo album da cui abbiamo selezionato “L’Angelo Degli Altri E Di Se Stesso” con Caparezza, saprà sorprendervi.
E dall’estero?
Estremamente consigliato è il nuovo album dei Young Culture da cui abbiamo selezionato “Know Better”. Il secondo brano è di una band modenese ormai trasferitasi all’estero, gli Halflives con “sorry mom x” sono sulla buona strada. Come ultimo brano consigliamo “La La La” di Basenji e Eves Karydas per cantarvela un po’.
Buon ascolto e ci ascoltiamo alla prossima SoundWeekly!
Ep & Album
Bruce Springsteen – “Only the Strong Survive” – Columbia Records/Sony Music
MGMT – “11•11•11” – MGMT Records
Tiziano Ferro – “Il Mondo È Nostro” – Universal Music Italia/Virgin Records
Mutamento – “Passare Attraverso” – Drown Within Records
Void Of Vision – “CHRONICLES III: UNDERWORLD” – UNFD
Cory Marks – “I Rise” – Better Noise Music
Diamarte – “Transumanza” – JZ Records
comecarbone – “Brucia”
Moci – “Rosso Profondo” – Sbaglio Dischi
Elephant Brain – “Canzoni da odiare” – Libellula Music
Action/Adventure – “Imposter Syndrome” – Pure Noise Records
Young Culture – “You Had to Be There” – Rude Records
MATTEO MARCHESE – “DOT” – The Prisoner Records
a cura di
Lucia Tamburello e
Luca Montanari
Seguici anche su Instagram!