Cristina D’Avena e Gem Boy- Teatro Concordia Venaria (To) – 4 Novembre

Cristina D’Avena e Gem Boy- Teatro Concordia Venaria (To) – 4 Novembre
Condividi su

Per la gioia di tutti i bambini un po’ cresciuti, sbarca al Teatro Concordia di Venaria a Torino la nave più pazza della musica italiana, capitanata da una coinvolgente Cristina D’Avena che, insieme alla storica ciurma rock dei Gem Boy, risveglia le avventure di tutti i cartoni animati che per anni hanno colorato l’infanzia di molti di noi.

Non è un caso dunque che la scaletta si apra proprio con “All’arrembaggio”, sigla dell’anime One Piece, che ci permette da subito di navigare tra ricordi, colori e divertimento, quello che gli artisti mettono in scena e che assomiglia così tanto al ritmo un po’ scanzonato degli anni in cui eravamo bambini.
Ancora, “Mila e Shiro”, “Tazmania” e “Pollon combinaguai”: in un attimo torniamo nei travolgenti anni Novanta, la TV accesa al pomeriggio, “solo mezz’ora e non di più” e bastava così poco per essere trasportati in mondi fantastici dalla voce di Cristina.

Cristina D’Avena al Teatro Concordia di Venaria
Quarant’anni di carriera


Diciamolo chiaramente: l’allegria che Cristina porta sul palco e il rapporto di interazione costante con il suo pubblico sono di fatto ingredienti fondamentali per la sua carriera che quest’anno compie cifra tonda. Quarant’anni di successi, con cifre da capogiro: 313 pubblicazioni e 743 brani incisi, di cui 396 sigle.

Per celebrare questa cifra così importante è attesa l’uscita, il prossimo 25 Novembre, di una nuova compilation dal titolo 40 – Il sogno continua che include le versioni originali delle sue sigle, alcuni singoli inediti e sei nuovi duetti. Un’operazione simile a quella del 2018, che ha riscosso un incredibile successo: la pubblicazione di Duets – Tutti cantano Cristina, con alcuni dei sui pezzi più celebri interpretati insieme a 16 big della musica italiana.

Ecco la scaletta del tour di Cristina D’Avena e i Gem Boy:

All’arrembaggio
Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
Pollon, Pollon Combinaguai
I Puffi Sanno
Sailor Moon
What’s My Destiny Dragon Ball?
Tazmania
Holly e Benji, due Fuoriclasse
Che campioni Holly e Benji!!!
Tutto d’un fiato (fino al fischio finale)
Kiss Me Licia
Doraemon
Magica Doremì
Pokémon
Hamtaro piccoli criceti, grandi avventure
Una spada per Lady Oscar
Pollyanna
Piccoli Problemi di Cuore
L’incantevole Creamy
È quasi magia, Johnny!
Occhi di gatto

Qui la gallery completa dell’evento:

a cura e foto di
Emanuela Ranucci

Seguici su Instagram
Leggi anche: Negramaro – Teatro Team, Bari – 31 ottobre 2022
Leggi anche: Cesare Cremonini – Palazzetto dello sport Roma – 01/11/2022
Condividi su

Emanuela Ranucci

Nata a Torino, laureata in Comunicazione multimediale con una tesi specialistica in Letteratura italiana contemporanea, nel 2001 inizia a lavorare in RAI come redattrice e assistente di produzione per la realizzazione dei programmi televisivi educativi di Raitre (Melevisione, Screensaver). Nel dietro le quinte della tv si innamora della fotografia, realizzando le sue prime foto di scena. Da quel momento non abbandona più la macchina fotografica, dedicandosi a reportage, backstage, eventi, concerti e still life. Attualmente si divide tra i progetti da fotoreporter&videomaker e la sua agenzia di comunicazione (Loom Collective) che ha fondato a Torino.Nel tempo che rimane, ama: viaggiare, sorseggiare il barbera, nuotare al mare (anche d’inverno), cantare (stonando) in sala prove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *