Il Vicenza Comics&Games riapre i battenti

Il Vicenza Comics&Games riapre i battenti
Condividi su

Il Vicenza Comics&Games, torna con una nuova edizione, totalmente rinnovata, dopo la pandemia.

Il primo weekend di questo mese ha visto l’atteso ritorno del Vicenza Comics&Games, svoltosi alla Fiera di Vicenza. Precedentemente conosciuto come Vicomix, la comic convention vicentina che ha chiamato a rapporto cosplayers, gamers, nerd e anche fan del k-pop si è rinnovata dandosi un nuovo nome e un nuovo logo. La manifestazione è stata realizzata da Blu Nautilus. L’appuntamento, che non si svolgeva dal 2019, quest’anno è riuscito a intrattenere sia grandi che piccini.

Vicenza Comics&Games
Vicenza Comics&Games
Il Vicenza Comics&Games e le sue aree

La location è stata divisa in diverse zone di interesse. Maggiore spazio è stato dedicato al mercato, dando così la possibilità agli interessati di acquistare manga, action figure, fumetti e gadget di diversi fandom. Per gli amanti del k-pop, è stata allestista un’area dove poter ballare e cantare. Ovviamente, non poteva mancare la zona per la vendita e l’acquisto di album e di photo-card.

Area k-pop, Vicenza Comics&Games
Area gaming, Vicenza Comics&Games

Tre spazi separati sono stati realizzati rispettivamente per gli amanti dei giochi da tavolo e carte, per i gamer e per i fan dei giochi arcade. Questi giocatori hanno avuto infatti delle aree riservate dove poter svagarsi in tranquillità e a titolo gratuito. Infine, una parte della convention chiamata Artist Alley ha permesso ad illustratori, mangaka e scrittori indipendenti di ottenere visibilità e di esporre i loro magnifici lavori.

Mangaka James Lyod, Vicenza Comics&Games
Le attività del Vicenza Comics&Games

Ciò che ha reso memorabile l’edizione di quest’anno è stato il connubio perfetto delle attività che si sono svolte durante la manifestazione. Le gare di cosplay, i balli random k-pop e la presenza di Giorgio Vanni con la sua musica hanno animato la convention dall’inizio alla fine del primo giorno. Per qualche minuto l’artista è riuscito a far tornare tutti, me compresa, in un passato ormai lontano. La sua voce ci ha accompagnato infatti durante i tanti pomeriggi passati a ballare sulle sigle di quei cartoni animati che hanno reso memorabile la nostra infanzia.

Cosplayer, Vicenza Comics&Games
Un’attesa ben ripagata

Posticipato a causa della pandemia, l’appuntamento di quest’anno è riuscito appieno a soddisfare l’attesa.

Con il loro talento, illustratori e mangaka hanno conquistato l’attenzione dei presenti. Inoltre, l’atmosfera della convention è stata resa magica dai cosplayer. Ciò che mi ha emozionata è stato vedere persone vestite da personaggi di anime popolari come My Hero Academia, Chainsaw Man e Demon Slayer.

In sintesi, la manifestazione di quest’anno è stata il mio posto felice, in quanto mi ha fatta sentire a casa.

a cura di
Rachel Anne Andres Rialo

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Ecco il Vicenza Comics&Games!
LEGGI ANCHE – “Spy x Family”, un ritorno di fiamma
Condividi su

Rachel Anne Andres Rialo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *