Marco Mengoni – Grana Padano Arena, Mantova – 2 ottobre 2022

Marco Mengoni – Grana Padano Arena, Mantova – 2 ottobre 2022
Condividi su

Grande successo a Mantova per Marco Mengoni che con questa inaugura il nuovo tour nei palazzetti con il sold out della data zero

Dopo il tour estivo negli stadi Marco Mengoni riparte dai palazzetti. Sceglie la Grana Padano Arena per la data 0 che registra già il primo di diversi soldi out.

Rispetto agli stadi, i palazzetti sono senza alcun dubbio un ambiente in cui l’artista si sente più vicino al pubblico e, per amplificare maggiormente questa sensazione, per i primi tre pezzi Marco e i suoi coristi si esibiscono sulla passerella del palco. Un gesto sentito, organizzato per vera esigenza emotiva dell’artista, che infatti ha affermato:

Quest’estate eravate più lontani. Adesso vedo bene le vostre facce. Vi vedo se dormite. Questi anelli pesano 3 chili l’uno

Dopo un inizio abbastanza intimo con “Cambia un uomo” e “Esseri umani”, si alzano i bpm con “No stress”, “Voglio” e la cover di “Psycho killer” dei Talking Heads, già proposta durante la sua partecipazione ad X-Factor nell’ormai lontano 2009.

In un susseguirsi di emozioni, giochi di luce e gran risposta del pubblico presente, la serata non è stata per nulla avara di sorprese: infatti, i presenti hanno avuto poi la fortuna di ascoltare in anteprima alcuni brani del suo nuovo album “Materia – Pelle” in uscita venerdi 7 ottobre.

Di seguito trovate la scaletta integrale di questa data zero del nuovo tour di Marco Mengoni e la gallery fotografica tutta da gustare. Buona visione!

La scaletta
  1. Cambia un uomo
  2. Esseri umani
  3. No stress
  4. Voglio
  5. Muhammad Alì
  6. Psycho Killer
  7. Credimi ancora
  8. Mi fiderò
  9. Tutti i miei ricordi
  10. Luce
  11. Proteggiti da me
  12. Una canzone triste
  13. Parole in circolo
  14. L’essenziale
  15. In città
  16. Sai che
  17. Hola
  18. Ti ho voluto bene veramente
  19. Duemila volte
  20. Guerriero
  21. Ma stasera
  22. Pronto a correre
  23. Io ti aspetto
  24. Ancora una volta
  25. Buona Vita

a cura e foto di
Mirko Fava

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Marracash – Palazzo dello Sport , Roma – 2 ottobre 2022
LEGGI ANCHE – Niccolò Fabi – Arena di Verona – 2 ottobre 2022
Condividi su

Mirko Fava

Mirko Fava nasce a Parma il 23/04/1991. Ha un diploma da geometra che ha usato per poco tempo, prima di diventare impiegato. Ha cominciato ad appassionarsi di musica negli anni delle superiori ed è andato alsuo primo concerto nel 2007, portandosi dietro una delle prime digitali compatte di suo padre, ottenendo scarsissimi risultati. La passione per la fotografia è cominciata parallelamente a quella per i concerti, anche se a tutti gli effetti si è sviluppata definitivamente dopo qualche anno. La macchina fotografica lo accompagna anche in viaggio, alla costante esplorazione del mondo. Tutte passioni economiche, in pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *