Marracash – Palapartenope, Napoli – 5 ottobre 2022

Marracash – Palapartenope, Napoli – 5 ottobre 2022
Condividi su

Marracash continua ad essere il king del rap. Doppia tappa al Palapartenope di Napoli, sold out per entrambe le date.

Marracash continua il suo tour tutto sold out in giro per l’Italia, dopo vari rinvii, e finalmente torna a Napoli per una doppia data al Palapartenope. Il tour prende il nome di Persone, unendo il suo penultimo disco Persona e l’ultimo lavoro Noi, loro, gli altri, con il quale ha vinto la Targa Tenco come miglior album dell’anno.

Il live

La venue lo acclama, sono le 21:15 quando le luci si spengono e Marracash entra in scena su una piattaforma che dall’alto arriva sul palco. Lo show è mostruosamente bello e sorprendente: le luci, le visual, il palco, la scaletta. Tutto curato nei minimi dettagli per uno spettacolo di livello internazionale.

Il live racchiude sia i lati più introspettivi e umani che “tamarri” di Marra. In scaletta troviamo pezzi recenti come Bravi a Cadere, Crazy Love, Laurea ad Honorem, Nulla Accade, Crudelia, ma anche altri del passato come King del Rap, Scooteroni, Badabum Cha Cha. Più di due ore di musica, di riflessioni, di condivisione.

La band e gli ospiti

Sul palco con lui troviamo una super band che ha contribuito a rendere questo live pazzesco: Eugenio Cattini alla chitarra, Roberto Dragonetti al basso, Jacopo Volpe alla batteria, Claudio Guarvello alle tastiere ed Enzo Anastasio al sax per le date napoletane. C’è anche un momento DJset tenuto da Deleterio. Ospiti della serata Meg, con cui ha cantato Niente Canzoni d’Amore e Luchè, artista partenopeo con cui duetta su Sport.

Passano gli anni ma Marracash è inarrestabile, preciso, non si ferma. Rappa, e pochi riescono a farlo come lui. Pochi riescono a tirar su uno spettacolo complesso e fighissimo come quello a cui ho assistito.

a cura di
Loredana Desiato

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Marco Mengoni – Grana Padano Arena, Mantova – 2 ottobre 2022
LEGGI ANCHE –
Il Vicenza Comics&Games riapre i battenti
Condividi su

Loredana Desiato

Fondamentalmente fotografo e vado ai concerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *