Fiorella Mannoia – Arena sul Lago, Modena – 9 settembre 2022
Fiorella Mannoia con il suo tour “La versione di Fiorella estate” arriva a Modena e riempie l’Arena sul Lago.
Venti minuti di fila (di solito in un minuto entri) per trovare pieno e chiuso il parcheggio dove lascio l’auto, mi avvio verso il secondo e anche li fila ma almeno c’è posto, ma tutta sta gente? Tutti per andare nei padiglioni gastronomici di Festa Modena?
Mi basta uscire dal parcheggio ed ora la situazione è chiara, “tutta sta gente” si dirige verso l’Arena sul Lago, per lei Fiorella Mannoia un’artista che è un misto di bellezza eleganza voce ed emozione, insomma una garanzia.
Il Live
Il live comincia alle 21,30 preciso, si spengono le luci e tra gli applausi di un’arena stracolma di persone Fiorella, esce inchinandosi verso il pubblico per raggiungere il microfono, al centro del palco.
Si parte con un intro musicale, per poi passare a Padroni di Niente, è la prima volta che fotografo Fiorella Mannoia, e devo dire che ha una presenza sul palco che fa paura, quando poi i suoi occhi entrano nel tuo obbiettivo rimani folgorato.
Si va avanti con I Treni a Vapore, e aimè il nostro set di brani che possiamo fotografare è finito, ci dirigiamo fuori dal pit (zona per i fotografi) e Fiorella Mannoia ci saluta al microfono con “ringraziamo i fotografi” un gesto da noi molto apprezzato.
Continuiamo fuori a gustarci il concerto, tra una birra e chiacchiere tra noi fotografi, mentre l’arena è ancora più piena, passano brani come: Combattente, Cercami, Quello che le donne non dicono, e via via tutti gli altri, ma ormai si è fatto tardi, ed il lavoro per noi non è ancora finito.
Sul Palco
- Diego Corradin alla batteria
- Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastire
- Luca Visigalli al basso
- Max Rosati alle chitarre
- Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre
- Carlo di Francesco alle percussioni, e direzione musicale dello spettacolo
La scaletta
- Padroni di niente
- I treni a vapore
- Combattente
- Io vivrò (senza te)
- Crazy Boy
- Nessuna conseguenza
- Il peso del coraggio
- Solo una figlia
- Amore fermati
- Cercami
- Cara
- Si è rotto
- Come si cambia
- Perfetti sconosciuti
- Quello che le donne non dicono
- La casa in riva al mare
- Princesa
- Sally
- Siamo ancora qui Generale
- Che sia benedetta
- Il cielo d’Irlanda
a cura e foto di
Enrico Ballestrazzi
Seguici anche su Instagram!