Carmen Consoli – Esedra di Palazzo Te Mantova – 27 agosto 2022

Carmen Consoli – Esedra di Palazzo Te Mantova – 27 agosto 2022
Condividi su

È un onore per me essere di nuovo al cospetto della cantantessa Carmen Consoli. Una location davvero speciale ha ospitato il concerto di Mantova. Nientemeno che l’esedra del celeberrimo Palazzo Te ha ospitato il ritorno live della talentosa Carmen

L’Esedra di Palazzo Te Mantova – Location dell’evento

In Italia non è affatto facile essere donna e cantautrice ed avere contemporaneamente una credibilità che si è consolidata anno dopo anno, album dopo album. Carmen ha costruito lentamente la sua carriera, piccoli passi alla vota e tutti ben assestati. Niente concessione al gossip e sempre tanta coerenza nelle scelte musicali.

Dal 1996 ad oggi nove album di inediti di grande valore artistico, ne è la riprova che oggi sono stati tutti ristampati per la prima volta in vinile. Tre Festival di Sanremo di successo: Amore di Plastica nel 1996, Confusa e felice nel 1997 e In bianco e nero nel 2000.

E’ stata una delle poche artiste a mettersi in gioco durante la pandemia. Per promuovere il suo album “Volevo fare la rock star” si è inventata un tour low cost insieme all’amica Marina Rei che per l’occasione la accompagnava alla batteria. Collezionando una serie di sold out contingentati e mascherati nei maggiori teatri italiani.

Carmen Consoli

Per l’estate 2022, per completare la promozione dell’ultimo album, ecco invece il tour vero e proprio con la band al completo. Calcano i palchi delle prestigiose location scelte: Antonio Marra alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alla chitarre, Elena Guerriero alle tastiere.

Come sempre i live di Carmen Consoli tendono a mettere in evidenza le due anime dell’artista sicula, quella intimista che si fonde e si completa con quella più rockettara. Tra l’altro aspetto messo in evidenza anche dall’outfit sfoggiato da Carmen a Palazzo Te: una elegante gonna in pailette con tanto di spacco indossata sotto ad una normalissim T-shirt inneggiante alla saga cinematografica di Star Wars.

Ed ora la gallery con le foto della serata.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/ChzKOSHtD0k/
LEGGI ANCHE – Achille Lauro – Piazza Boccolino, Osimo (AN) – 26 agosto 2022
LEGGI ANCHE – Nomadi – Sissa Trecasali (PR) – 26 agosto 2022

Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *