Marracash – Ferrara Summer Festival – 20 luglio 2022

Marracash – Ferrara Summer Festival – 20 luglio 2022
Condividi su

A metà dell’ultima settimana del Ferrara Summer Festival, il programma del capoluogo emiliano presenta il concerto di Marracash.

Nella splendida cornice di Piazza Trento – Trieste, il King del Rap porta i suoi brani migliori in un set esplosivo. Il concerto è diviso in tre blocchi: nel primo Marra è accompagnato da Eugenio Cattini alla chitarra, Claudio Guarcello alle tastiere, Roberto Dragonetti al basso e Jacopo Volpe alla batteria. La presenza della band contribuisce a dare una partenza più dura allo spettacolo, con le canzoni che prendono nuova forza grazie agli strumenti “veri“.

La parte centrale è quella più hp-hop, dove il rapper milanese è accompagnato solamente dal producer Alessandro Marz. Nella terza parte tornano gli strumenti a sottolineare i testi dell’artista, con un set meno duro del primo e più “canzoni d’atmosfera“.

Le splendide luci del palco e la meravigliosa risposta del pubblico contribuiscono a sottolineare un’atmosfera particolare e coinvolgente. Da sottolineare anche l’ottima interazione con il pubblico.

Unico tassello mancante forse è l’assenza di qualche ospite speciale, sarebbe stato bello vedere dal vivo un featuring presente nel suo vasto repertorio, cosa che sicuramente succederà nel prossimo tour dei palazzetti programmato da settembre.

Il Summer Tour di Marracash continua con i concerti a Romano d’Ezzelino (22/7), Majano (23/7), Matera (26/7), Cattolica (30/7), Pescara (07/8), Gallipoli (09/8) e Catania (13/8).

La programmazione del Ferrara Summer Festival continua stasera 21 luglio con Ermal Meta e termina domani 22 luglio con Caparezza.

a cura e foto di
Enrico Dal Boni

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Sting – Parco Ducale, Parma – 19 luglio 2022
LEGGI ANCHE – Beth Hart – Vittoriale degli Italiani – 19 luglio 2022

Condividi su

Enrico Dal Boni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *