Alessandra Amoroso – Stadio San Siro Milano – 13 luglio 2022

Alessandra Amoroso – Stadio San Siro Milano – 13 luglio 2022
Condividi su

Seconda donna italiana (dopo Laura Pausini) capace di radunare migliaia di persone in uno dei templi assoluti della musica, vi raccontiamo come Alessandra Amoroso ha conquistato San Siro

“Tutto accade a San Siro“. Così recita il titolo del duecentesimo concerto di Alessandra Amoroso. Seconda donna italiana (dopo Laura Pausini) capace di radunare migliaia di persone in uno dei templi assoluti della musica. Tutto vissuto con una preparazione che è durata i due anni di fermo forzato.

Una produzione imponente che ha coinvolto ben 90 tra ballerini e figuranti, in alcuni momenti tutti contemporaneamente sul palco. Diversi i cambi di costume e le coreografie degne di un musical del West End. E così che Sandrina, la timida ex vincitrice di Amici dalla voce intensa e potente, si ritrova elevata al ruolo di show girl a tutti gli effetti. Capace di entusiasmare un pubblico di 41.800 persone, 6.100 delle quali sistemate sulle sedie presenti in platea (per la verità usate più come pedane rialzate che come sedute).

Una scaletta di trenta brani che ha spaziato tra tutti i successi dell’artista pugliese e che, tra l’altro ha visto la partecipazione di Dardust e dei Boomdabash. Questi ultimi acclamatissimi sulle note dei tormentoni A tre passi da te, Karaoke e Mambo salentino. Il tutto documentato in diretta dalle telecamere di RTL 102.5.

Per ciò che riguarda i musicisti, il grande Davide Aru alle chitarre e alla direzione artistica. Inoltre i veterani: Ronny Aglietti, David Pieralisi, Roberto Bassi, Alessandro Magnalasche e Dado Pecchioli. Ai cori: Pamela Scarponi e Luciana Vaona.

Nel frattempo la produzione Friends and Partners ha annunciato che Tutto accade diventerà un tour che toccherà i maggiori palasport della penisola e debutterà il 29 Novembre prossimo al Pala Florio di Bari. A seguito alcune delle poche immagini che ci hanno concesso di realizzare.

a cura e foto di
Moris Dallini

Seguici anche su Instagram!
https://www.instagram.com/p/Cf8uftvrAzD/
LEGGI ANCHE – La Storia e Io: “Nel paese delle donne selvagge”
LEGGI ANCHE – Marco Gesualdi, Rossella Rizzaro e Simona Boo in “Scetate”

Condividi su

Moris Dallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *