Marco Gesualdi, Rossella Rizzaro e Simona Boo in “Scetate”

Marco Gesualdi, Rossella Rizzaro e Simona Boo in “Scetate”
Condividi su

L’8 luglio è uscito “Scetate”, il nuovo singolo di Marco Gesualdi con la collaborazione e l’incredibile voce di Rossella Rizzaro e Simona Boo. Il pezzo ha un sapore di rivoluzione!

Scetate di Marco Gesualdi, Rossella Rizzaro e Simona Boo

“Scetate” si apre con un sound gipsy jazz che ci ricorda la soundtrack del film “Il favoloso mondo di Amelie”. Subito quindi entriamo in un mood di bizzarrie, in senso buono. Frizzante, tutto da ballare ma soprattutto da capire. Non conoscendo bene il napoletano mi è stato molto d’aiuto il commento dell’autore del pezzo.

“Il brano nasce da un’idea venuta fuori durante il lockdown. Ho avuto tempo per riflettere e mettermi un po’ in discussione. Scetate vuol dire Svegliati o meglio Risvegliati e invita a fare nella vita scelte autentiche. Credo che ognuno di noi possa fare una piccola rivoluzione partendo dall’ascolto del proprio sè. Il testo in spagnolo per il suono, è stato scritto in collaborazione con Alessandro Pacella. La parte in Napoletano ,volutamente indolente e a contrasto, con Simona Boo. Le melodie del canto le ho sviluppate insieme a Rossella Rizzaro”.

Nonostante non sia in grado di cogliere subito il significato del testo, questo sapore di rivoluzione era già arrivato al mio palato. Una volta letto il testo è diventato tutto più chiaro. Qui si parla di riprendersi la propria vita, di risvegliarsi e decidere di cambiare quello che è in nostro possesso. La rivoluzione di cui si parla inizia da noi stessi ed è con i piccoli passi che possiamo davvero cambiare il mondo.

“Scetate” è un pezzo che dà una grande carica e che merita assolutamente un ascoltato. Complimenti a questo trio perché stanno spaccando di brutto!

“Scetate” anticipa l’uscita del suo nuovo album in uscita dopo l’estate. Il disco, sempre in collaborazione con Claudio Poggi, vede la collaborazione di diversi musicisti. In un momento di distanze Marco Gesualdi cerca invece l’incontro tra artisti e talenti differenti.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Queen + Adam Lambert – Unipol Arena Bologna – 10 luglio 2022
LEGGI ANCHE: Tommaso Paradiso – Brescia Summer Music 2022 – 10 luglio 2022

Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *