Eugenio In Via Di Gioia – BOtanique, Bologna – 5 luglio 2022

Eugenio In Via Di Gioia – BOtanique, Bologna – 5 luglio 2022
Condividi su

Seconda data dell’Amore e Rivoluzione Tour per gli Eugenio In Via Di Gioia, che per questa tappa si sono fermati al BOtanique di Bologna

Ci sono pochi artisti musicali che sanno trasmettere quel senso di genuinità e semplicità che caratterizza gli Eugenio In Via Di Gioia, anzi, quasi nessuno. Forse è proprio questo a renderli speciali.

Un piccolo palco per una grande energia, niente abiti fatiscenti, una scenografia curata, al centro la musica.

Gli Eugenio In Via Di Gioia ormai sono di famiglia e ai loro concerti ti sembra essere a casa. I quattro torinesi hanno la capacità di farti sentire al sicuro, una comfort zone dettata da canzoni profonde e piene di significati importanti.

Tra un brano e l’altro si parla soprattutto del nostro pianeta, della natura, della necessità di fare qualcosa per salvare la Terra, un tema che sta molto a cuore al gruppo.

Per questo tour – e in occasione del nuovo album – hanno deciso di non essere da soli, ma di farsi accompagnare da quattro bravissimi musicisti che con numerosi strumenti hanno colorato ancora di più le splendide canzoni che tutti conosciamo.

L’applauso più grande, però, lo ha preso l’ospite speciale della serata, o meglio gli ospiti. Il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, con cui gli Eugenio In Via Di Gioia hanno collaborato per un pezzo del nuovo album, hanno partecipato per cantare insieme Filastrocca Per Grandi.

Con grande simpatia, il gruppo di Torino ha saputo regalare una serata emozionante e divertente: in molti hanno pianto, ma in molti si sono scatenati a dovere – chi scrive stava per rimetterci le penne, i loro fan sono più agitati di quelli dei Metallica.

Peccato solo per il palco un po’ troppo basso e per l’acustica, che non era delle migliori.

a cura di
Valentina Dragone

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Zucchero – Stupinigi Sonic Park, Torino – 2 Luglio 2022
LEGGI ANCHE – Cesare Cremonini, sei date nei palazzetti
Condividi su

Valentina Dragone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *