Emanuele tito: l’intervista in occasione dell’uscita del brano Tanta Roba

Emanuele tito: l’intervista in occasione dell’uscita del brano Tanta Roba
Condividi su

Tanta Roba è il nuovo singolo dell’artista Emanuele Tito fuori per l’etichetta discografica Matilde Dischi (majonese project) Tanta Roba è un brano scritto da Emanuele Tito e come lo stesso artista afferma: “è dedicato a chi non ha creduto in noi stessi. Celebriamo le nostre conquiste, ”ringraziando” anche coloro che hanno provato ad ostacolarci: ora siamo tanta roba”

Ciao Emanuele, ti va di parlarci un po’ di com’è nato il tuo progetto musicale? 

Ciao Soundcheck! Come dico sempre la mia musica nasce dall’esigenza di comunicare qualcosa che a parole sarebbe impossibile fare.

Ti va di raccontarci un po’ in breve che tipo di artista pensi e senti di essere? Se ti identifichi in qualche genere musicale specifico? 

Penso di essere un artista veramente strano! Sul serio: non faccio assolutamente niente di quel che fanno gli altri artisti in genere. Ma no, ogni genere musicale ha qualcosa da dire.

Parlaci della motivazione che ti ha portato a scrivere un pezzo come Tanta roba

È nato così, a caso. Poi aveva un bel tiro, ci ho lavorato su e mi è piaciuto. Credo che nascano così tutte le canzoni, più o meno.

Hai girato il video con Dalilù ed è uscito in anteprima per Skytg24 , che emozione hai provato a realizzare un video di livello pur essendo un artista emergente e quanto per te è importante l’immagine nel tuo progetto? 

È stato molto piacevole ma anche molto dura per via della coreografia. Ma l’emozione finale ancora deve arrivare, parlando del video. L’immagine è fondamentale in tutto.

Che tipo di obiettivi hai per la tua carriera musicale? Dove vorresti essere tra 5 anni? 

Anche qui rispondo come faccio sempre: se vi rispondessi onestamente mi prendereste per pazzo.

a cura di
Sara Alice Ceccarelli

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE: Serie A, Le 5 trattative della settimana
LEGGI ANCHE: Cosmo – Suo.Na Festival, Napoli – 1 luglio 2022

Condividi su

Sara Alice Ceccarelli

Giornalista iscritta all’ODG Emilia Romagna si laurea in Lettere e Comunicazione e successivamente in Giornalismo e Cultura editoriale presso l’Università di Parma. Nel 2017 consegue poi un Master in Organizzazione e Promozione Eventi Culturali presso l’Università di Bologna e consegue un attestato di Alta Formazione in Social Media Management presso l'Università di Parma. Ama il giallo e il viola, possibilmente assieme e vive in simbiosi con il coinquilino Aurelio (un micetto nero). La sua religione è Star Wars. Che la forza sia con voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *