Cortellino presenta il singolo “Lento”

Cortellino presenta il singolo “Lento”
Condividi su

E’ uscito il 22 giugno “Lento”, il nuovo singolo di Cortellino. Il cantautore è tornato con un altro brano delicato e dolce, come una piccola ninna nanna.

Cortellino e il suo singolo “Lento”

Il cantautore invita l’ascoltatore a rallentare i ritmi, a non correre dietro a nessuno se non a sé stessi. La società ci impone ritmi innaturali per noi e l’unico modo per riprenderci il nostro tempo è staccare e rallentare. Cosa ci permette di staccare e rallentare? Secondo Cortellino è l’amore l’unico elemento di salvezza.

Il suo brano è in effetti una vera e propria fuga d’amore. La propria compagnia viene presa per fuggire dalla frenesia e rifugiarsi nel proprio amore. Mentre ascolto il brano riesco a figurarmi questa fuga lontano da tutti. I synth un po’ anni ’80 sono quel tocco di classe. Quei dettagli che trasformano una piccola fuga, in quasi un viaggio fuori dal tempo.

Una linea temporale che esiste solo per la coppia, per questi due amanti con la voglia di fuggire.

“Il brano parla di una fuga dalla monotonia e dallo stress della quotidianità. Quando tutte le cose si susseguno così freneticamente da non lasciare il tempo di viversi come si vorrebbe, è proprio in quel momento in cui si sente il bisogno di rallentare un po’.

Lento è una lode all’amore che è l’unica cosa che ci può salvare da questa situazione frenetica. Per questo nella canzone voglio andare sempre più lento, più lento, più lento. La frenesia e la velocità del mondo che ci circonda stanno logorando le nostre coscienze trasformandole in qualcosa di innaturale e slegato ai ritmi veri della natura. Lento vuole far notare questa cosa” così Cortellino ci descrive il proprio brano.

ASCOLTA SU SPOTIFY

https://www.instagram.com/cortellino_official/

https://www.facebook.com/Cortellino

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
Leggi anche: Guida completa per la protezione solare viso
Leggi anche: Profumi genderless: società e verità
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *