“La nostra estate” fuori ora il singolo di Emmegi

“La nostra estate” fuori ora il singolo di Emmegi
Condividi su

“La nostra estate” è il nuovo singolo di Emmegi disponibile dal 17 giugno su tutti i digital store

Dopo tanti brani dai temi impegnati, Emmegi distribuisce un pezzo allegro ed estivo, un tocco di freschezza e spensieratezza a seguito del lungo periodo di chiusuro dovuto al Covid.

Il brano racconta di un adolescente intenzionato a ricominciare e ad avere la libertà di vivere la vita purtroppo persa. Desidera ribellarsi da tutto ciò che lo ha bloccato e soprattutto vuole ricominciare ad innamorarsi senza pensare troppo a ciò che viene.

La scrittura è molto semplice, per far sì che possa arrivare a tutti quanti. Il genere pop punk indica la ribellione, i suoni e le batterie elettroniche sono stati utilizzati per dare maggiore freschezza al brano.

La canzone

Ideata e scritta da: Emmegi, Nicky Noise
Prodotta da: Kid Riff
Mix e master: Boris Mark
Il 22 giugno uscirà il video su YouTube
Ideato e scritto da: Emmegi, Ilaria Fittipaldi
Regia e montaggio: Edoardo Novati
Stylist: Ilaria Fittipaldi
Make up artist: Greta Tavella

La storia di Emmegi

Tutto parte dalla cucina di casa dove la madre di Emmegi cercava di intrattenerla mentre preparava la cena dandole mestoli che l’artista usava per suonare la sua batteria immaginaria. Grande gioia arriva quando una batteria giocattolo le viene regalata e da lì gli strumenti musicali non la lasceranno più. Sin dalle elementari inizia a studiare diversi strumenti, chitarra, pianoforte e batteria, ma quello che continua a suonare ancora oggi è il pianoforte.

Alle scuole medie conosce un ragazzino della sua età con cui inizia a condividere la passione per la musica e a scrivere i primi brani. Da lì continua a mettere su carta i suoi pensieri. A quattordici anni torna in provincia di Como dal padre e vive con lui sino ai sedici anni, fino a quando lui si trasferisce in Brasile con la nuova compagna. Rimane sola ed inizia per lei un periodo difficile che la porta ad allontanarsi dalla musica fino ai diciannove anni.

Tutto riparte grazie al capo animatore di un villaggio in cui lei era andata a lavorare che la sente cantare per caso e le chiede da quella sera di esibirsi negli spettacoli serali. Tornata a casa e presa la maturità, nonostante tutte le difficoltà che la vita le ha messo davanti, riprende con la sua musica.

Le sue canzoni negli anni hanno un’evoluzione sino ad arrivare alla EMMEGI di oggi, più consapevole della sua musica, che utilizza di più la linea melodica, che continua a raccontare la sua vita e i suoi disagi per arrivare a quelle persone che come lei ne hanno passate tante e grazie alle sue canzoni vuole dire loro: “Non siete soli”.

Attraverso le sue canzoni affronta anche temi importanti come la violenza sulle donne e l’omofobia, storie in parte autobiografiche. Dopo tanti brani dai temi impegnati, Emmegi fa uscire un pezzo allegro ed estivo “La Nostra Estate”.

Segui e Ascolta Emmegi su:
Spotify
Instagram
Facebook
Youtube

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram
LEGGI ANCHE – “Tedesca”, è singolo di debutto per Stifanelli
LEGGI ANCHE – Maneskin, fuori oggi “If I Can Drem”
Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *