Conosci Mia Cugina? intervista per conoscerli meglio

Conosci Mia Cugina? intervista per conoscerli meglio
Condividi su

Fuori dal 25 maggio 2022 “The Italian Swing vol. 2”, il nuovo disco dei Conosci Mia Cugina? Il disco è composto da undici pezzi classici della musica italiana reinterpretati in chiave swing jazz.

Ciao ragazzi, come sono nati i Conosci Mia Cugina?

Bella domanda, sicuramente l’idea di esplorare un territorio poco battuto ci ha unito molto, e ha fatto si che si creasse una certa alchimia tra di noi cosa molto rara soprattutto in fase embrionale la più delicata per un nuovo progetto.

Come mai avete deciso di riprendere pezzi del passato per rifarli in chiave swing?

Il nostro lavoro di ricerca ci ha fatto scoprire delle vere e proprie perle musicali, che a distanza di tanti anni mantengono immutata la loro energia, questa è molto apprezzata sia noi che dal nostro pubblico.

Pensate di buttarvi anche su dei progetti inediti?

L’idea di scrivere musica nostra ci stuzzica parecchio, anche vedendo l’esperienza solistica della nostra frontman che dedica parte del suo tempo anche a brani inediti, quindi pensiamo che questa strada possa solo che arricchire il nostro spettacolo e il nostro percorso.

Avete suonato in Russia, siete più conosciuti all’estero?

Partendo dal fatto che il pubblico russo ha una grandissima stima per la musica italiana, si possiamo dire che furori patria ci conoscono di più.

Com’è suonare fuori dall’Italia?

Riuscire a portare all’estero il famoso “bel canto italiano” è un’esperienza che auguro a tutti i musicisti italiani, guardando le cose da altre prospettive ci siamo resi conto di quanto sia bella la musica italiana, e di quanto è stimata dal pubblico straniero

Quali sono i prossimi progetti?

Stiamo già pensando al terzo disco, perché il materiale musicale che abbiamo è veramente molto vasto.

Stiamo organizzando una tourneè in Italia nei teatri, cercheremo non solo di fare concerti ma di raccontare la storia di questo stile musica.

a cura di
Redazione

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE Moda Mare: guida ai trend Estate 2022
LEGGI ANCHE – SoundWeekly #22 – Le uscite della settimana
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *