Serepocaiontas interpreta “Il dubbio” per il film “Il sesso degli angeli” di Pieraccioni

Serepocaiontas interpreta “Il dubbio” per il film “Il sesso degli angeli” di Pieraccioni
Condividi su

Serepocaiontas: la giovane cantante passa da Instagram a interpretare il brano “Il dubbio” nel nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Chi è Serepocaiontas?

Serepocaiontas è Serena Iontacantante e ukulelista originaria di Latina. Grazie al sodalizio col manager e produttore Daniele Silvestri (DSonthebeat), Serepocaiontas si è conquistata una piccola nicchia su Instagram di amanti della musica e dell’ukulele.

Serepocaiontas racconta la sua esprienza sul set

“Essere contattata da Pieraccioni per partecipare alla colonna sonora del suo nuovo film, è stata una soddisfazione inaspettata. L’esperienza di girare sul set a Lugano, poi, è stata molto speciale e ne manterrò sempre un bellissimo ricordo. Prezioso il supporto del mio produttore e manager Daniele Silvestri (DSonthebeat). Questa fantastica avventura mi ha insegnato a credere in me stessa e mi ha spinto a continuare ad inseguire il mio sogno, suggerendomi che sia possibile che la mia voce arrivi ad un pubblico più grande!”

Biografia

La grande passione per la musica di Serena Ionta, in arte Serepocaiontas, è evidente già da quando a 7 anni scriveva testi di canzoni da ‘mandare’ allo Zecchino d’oro (convinta che i bambini stessi fossero gli autori dei brani che cantavano). Serena inizia a studiare chitarra classica, passando poi a corsi di canto pop e canto Jazz, sviluppando una preferenza per questo genere.  


Frequenta fin da giovanissima la scena musicale della sua città, Latina, e successivamente quella di Milano, dove ha trascorso gli anni dell’università. Nel 2015 Serena si avvicina all’ukulele. Nel 2016 si trasferisce a Londra dove fonda il duo acustico Le Salopettes insieme al chitarrista italiano Gennaro Ricciardone.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è serepocaiontas-1-1024x1024.jpg
Foto di Luca Mazzali


L’artista torna in Italia proprio durante il lockdown e conosce Daniele Silvestri (DSonthebeat) con cui inizia a collaborare in qualità di produttore musicale. Fra Roma e Milano Serena continua a postare video musicali su Instagram, conquistando una community appassionata di amanti della musica e dell’ukulele.


Sempre tramite InstagramSerepocaiontas è stata contattata da Leonardo Pieraccioni per partecipare al suo ultimo film‘Il sesso degli angeli’, in qualità di interprete di un brano chiave della colonna sonora, in uscita il 21 aprile 2022.


 
a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – “Pesi da vivere”, il nuovo singolo di Le Nora
LEGGI ANCHE – Margherita Vicario annuncia il tour estivo

Condividi su

Valentina Bertelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *