Eurovision 2022: Chanel rappresenterà la Spagna

Eurovision 2022: Chanel rappresenterà la Spagna
Condividi su

Eurovision 2022: Chanel rappresenterà la Spagna. E’ la prima donna di origine cubana a partecipare all’Eurovision.

Eurovision 2022: Chanel rappresenterà la Spagna, è la prima donna di origine cubana a partecipare al festival, sabato 14 maggio a Torino.
Col suo singolo “SloMo“, infiammerà il palco del PalaOlimpico.

Chanel Terrero nel videoclip di “SloMo”
Biografia dell’artista

Chanel Terrero, cantante, ballerina e attrice nata all’Havana (Cuba) nel 1991, vive in Spagna dall’età di 4 anni.
Studia danza classica, jazz, ginnastica ritmica, canto sin dall’età di 6 anni. Inizia la sua carriera musicale all’età di 16 anni con due musical “Il re leone” e “Mamma mia!”. Prende parte ad altri musical, come “Flashdance”, “The Bodyguard”, “Hamilton fever”.
Il pubblico l’ha apprezzata inoltre come voce principale e ballerina di alcuni importanti show sui principali canali TV spagnoli, tra cui “liocorni Ibiza 2011”, “Delizia” a “Starlite Marbella”.
Fondamentale la partecipazione come ballerina insieme a Shakira al Gala degli EMAS del 2010. Molto nota anche come attrice in serie TV come “Il Segreto”, Águila Roja” (RTVE), Wake Up” (RTVE), “Gym Tony”, “El Continental” (RTVE), “Cupido” (RTVE), “El Inmortal”. Al cinema il suo ruolo principale nel film di Agustí Villaronga’s “El Rey de la Habana”, sicuramente memorabile. Attualmente si sta preparando per il nuovo musical di Nacho Cano “Malinche”.

Chanel si sta avviando verso una carriera poliedrica come le grandi pop star tra musica, cinema e tv, con partecipazioni in importanti serie tv e film spagnoli, musical, ed ora la partecipazione all’Eurovision. Ci aspettiamo una performance incredibile caratterizzata dalla freschezza del suo giovane talento!

Guarda il video ufficiale di “SlowMo”!

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – https://thesoundcheck.it/2022/05/04/david-2022-come-andata-la-serata/
LEGGI ANCHE – https://thesoundcheck.it/2022/05/04/the-northman-il-destino-di-un-re/
Condividi su

Letizia De Mase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *