“Pesi da vivere”, il nuovo singolo di Le Nora

“Pesi da vivere”, il nuovo singolo di Le Nora
Condividi su

Pesi da dividere, il nuovo singolo di Le Nora,  è un inno all’amore e rispetto tra due donne forti che hanno seguito le loro strade ma che, non per questo, hanno perso il loro legame e la voglia di sopportarsi a vicenda nelle cose belle e nelle prese a male.

Ricordo di aver passato un intero pomeriggio in compagnia della mia migliore amica dopo 8 anni in cui vivevamo in paesi diversi, a fine giornata avevo il tramonto in faccia e il sorriso di chi sa che non c’è nulla di più forte di un’amicizia vera.

Un peso diviso diventa un’esperienza, l’occasione per ridere invece che piangere e documentare un momento tragicomico per poterne sorridere in futuro.
Pesi da dividere racconta di quanto sia più semplice sollevare un peso quando lo si fa in due. 

Biografia

Le Nora è il nuovo volto di Eleonora Vella classe ’93, cantautrice umbra con il biglietto aereo facile e l’ansia da creazione.

Sette anni londinesi la portano a spaziare dall’hard rock al reggae, passando per progetti inediti underground suonati sui palchi di tutto lo UK e collaborazioni come autrice per i Tileyard studios di Mark Ronson.

Galeotto fu un viaggio in solitudine in Tailandia durante il quale nasce inaspettatamente Le Nora: il suo primo progetto solista in lingua madre. La voce è il suo mezzo creativo principale, l’energia inesauribile (o quasi) il suo motore più forte. Una vena pop e un’aorta sperimentale scandiscono il beat dei suoi brani che trasudano vita e sincerità, con l’irriverenza di chi non ha più voglia di mettere filtri ai sentimenti.

Le Nora è figlia di: Janis Joplin, Antonella Ruggiero, Gershwin, Battisti, Mrs Lauren Hill, Pink Floyd, Gorillaz, Billie Holiday, Chopin, Subsonica, Beyoncé.

Con la sua prima uscita “UNO DUE TRE E 4” Le Nora conquista la curiosità e l’interesse del panorama italiano indipendente.

Con il nuovo brano “Interessante” uscito a 2022 per BabuZzle Sas l’artista ci ha rivelato un altro aspetto del suo “Io” creativo nel proprio percorso di cantautrice.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Margherita Vicario annuncia il tour estivo
LEGGI ANCHE – Coez, “Essere liberi in tour”
Condividi su
Staff

Staff

La redazione di The Soundcheck: un branco di giornalisti, redattori, fotografi, videomaker e tanti altri collaboratori agguerriti provenienti da tutto lo Stivale pronti a regalarvi una vasta gamma di contenuti. Dalla semplice informazione artistico-culturale, fino ad approfondimenti unici e originali nel campo della musica, dell'arte, della letteratura e della cultura a 360 gradi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *