C.F.F. e il Nomade Venerabile presentano live “E sia”
La band presenta il nuovo album sul palco del Teatro “Rossini” in un concerto reading con Grazia Procino
Dopo più di un anno dalla pubblicazione, i C.F.F. e il Nomade Venerabile presentano live “E sia”, il loro nuovo album tra new wave, post-punk, indie rock e musica d’autore. (Album che abbiamo ascoltato e recensito qui per voi). Il concerto, inserito nel cartellone del Festival Internazionale “Teatrolab 2.0 CHIèDISCENA”, si terrà sabato 7 maggio alle 21:00 al Teatro “Rossini” di Gioia del Colle. Sarà un concerto multidisciplinare curato dal regista Maurizio Vacca, con la partecipazione della poetessa Grazia Procino e di alcuni giovani attori provenienti dal laboratorio teatrale CHIèDISCENA.
Il Festival TeatroLab CHIèDISCENA ideato e promosso da SIC!ProgettAzioni Culturali si svolgerà invece dal 2 all’8 maggio presso il Teatro Rossini.
E sia, il ritorno a casa dei C.F.F. e il Nomade Venerabile
Un viaggio lungo 23 anni, partito da Gioia del Colle e spintosi oltre i confini italiani. Con più di 400 concerti, 8 pubblicazioni e collaborazioni con Paolo Benvegnù, Andrea Chimenti, Roberto Angelini, Franz Goria e Yo Yo Mundi, i C.F.F. e il Nomade Venerabile tornano nel proprio paese natale.
La new wave, il post-punk, l’indie rock e la musica d’autore dei nuovi brani si intrecceranno al reading letterario, ma non solo. Ci saranno anche videoproiezioni, movimenti scenici e scenografie, ispirate alle poesie dell’omonima silloge di Grazia Procino (Giuliano Ladolfi Editore). Le illustrazioni dell’artista gioiese elècktrArt (Francesca Pastore) saranno parti integranti di uno spettacolo concepito per annullare ogni distanza.
I C.F.F. e il Nomade Venerabile sono Anna Maria Stasi, voce e scenografie, Anna Surico, chitarre e synth, Vanni La Guardia, basso e voce e Guido Loi, batteria e percussioni.
Info e biglietti
Teatro Rossini, via Gioacchino Rossini n° 1, Gioia del Colle – BA (nei pressi del Comune). Porta ore 20:30, sipario ore 21:00.
Per informazioni sui biglietti: sic.progettazioniculturali@gmail.com – 328.9569724 Instagram – Facebook
a cura di
Staff
Seguici anche su Instagram!