iPantellas: il duo più famoso di Youtube

iPantellas: il duo più famoso di Youtube
Condividi su

Chi sono iPantellas? Jacopo e Daniel sono tra i youtuber più divertenti dal 2009

iPantellas hanno conquistato milioni di persone con la loro ironia e le loro parodie: tutto quello che c’è da sapere su iPantellas, duo comico in testa all’Olimpo degli youtuber italiani.

iPantellas: chi sono?

Sotto questo nome ci sono Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo. Nati nel 1990, si sono conosciuti nel 2009 in un villaggio turistico di Varese dove svolgevano il ruolo di animatori e hanno scoperto che le loro comicità, se unite, potevano dare tanto. Sono diventati il duo di YouTube più famoso in Italia. Sbarcano su Youtube ed iniziano a collezionare moltissime visualizzazioni, apprezzamenti, fan ed iscrizioni al proprio canale con dei brevi video divertenti e di parodia. Sono stati tra i primi youtuber Italiani a realizzare questi sketch divertenti, e nonostante questa pratica si sia diffusa molto nel mondo del web sono rimasti sempre sulla cresta dell’onda.

Milioni e milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo per video come la parodia della serie tv Netflix La casa di carta 4, o il celebre tormentone del 2019 della rivisitazione del brano Con calma, di Daddy Yankee & Snow. Apprezzatissima dal pubblico anche la parodia di Dove e Quando, successo di Benji e Fede. Tra i video più famosi anche quello di Ma Anche No, con Giuli Vs Dj Matrix & Matt Joe.

Il loro enorme ed inaspettato successo li porta direttamente in televisione: nel 2010 partecipano al programma MTV Loveline, e successivamente sono ospiti agli MTV Trl Music Awards del 2012 e al Web Night Show della rete La3. Il loro successo li porta ad avere una serie televisiva su Italia2, trasmessa poi su Italia1, chiamata iPantellas, nella quale sono sia ideatori sia protagonisti. Oltre alla serie tv hanno girato una webserie: mia madre è satana. Questi sketch raccontano la storia di un ragazzino che ha la sfortuna di avere una madre invadente, e nel contesto casalingo infernale vengono vissute le normali tappe adolescenziali senza mai perdere l’ironia e la comicità che caratterizza il duo.

IPantellas sognano il cinema
Curiosità su iPantellas
  1. “Mia Madre è Satana” è una delle web serie italiane più viste e ha più di trenta milioni di visualizzazioni.
  2. Sono stati invitati ai TRL Awards di MTV e si sono presentati solo con giacca e mutande.
  3. Il 24 novembre 2011 la nonna di Daniel, Bruna Bargiggia, dopo moltissime comparse nei loro video, ha aperto un canale tutto suo (clicca qui se vuoi vederlo)
  4. Daniel è alto 1,85m, mentre Jacopo è alto 1,86m
  5. In uno dei loro vecchi video ammettono di aver sempre sognato di essere ingaggiati come inviati per il programma televisivo Le Iene
  6. In una intervista di Yotobi al duo nel 2009, Daniel racconta che lui era riluttante nell’aprire un canale, ma Jacopo riuscì a convincerlo, nella stessa intervista Daniel afferma che quando recita nei video si ispira a Jim Carrey.
  7. A molti loro video ha partecipato Bruna, la nonna di Daniel, ed in certe occasioni anche il nonno.
  8. Hanno pubblicato un libro di nome Crazy School
  9. Molti sostengono che iPantellas copino lo stile degli Smosh dal momento che sviluppano il proprio format in modo simile.
  10. Nel 2016 hanno partecipato alla trasmissione televisiva Colorado, su Italia
Che scuola hanno fatto iPantellas?

A cura di
Gemma Nurra

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- “L’ospite e altri racconti” di Amparo Dávila: i 35mm di paura
LEGGI ANCHE- “Non guardare la strega”, il nuovo romanzo di Cristina Vichi
Condividi su

Gemma Nurra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *