Benedetta Porcaroli e la sua scalata cinematografica

Benedetta Porcaroli e la sua scalata cinematografica
Condividi su

L’etichetta di “attrice emergente” le sta stretto per la quantità di film in cui ha già recitato. Seguiteci alla scoperta di Benedetta Porcaroli.

Biografia

Benedetta Porcaroli nasce l’11 giugno 1998 a Roma. Il debutto sulla scena cinematografica arriva nel 2015, all’età di soli 17 anni, con la serie tv in onda su Rai 1 “Tutto può succedere“, interpretando il personaggio di Federica Ferraro.

Il grande successo arriva però nel 2018 quando interpreta Chiara, protagonista della serie tv italiana “Baby“, che spopolerà nel giro di poco tempo tra i giovani su Netflix. La consacrazione arriva con “18 regali”, diretto da Francesco Amato, ottenendo la candidatura come migliore attrice non protagonista al David di Donatello e vincendo il Premio David Giovani 2021. Nel 2021 interpreta Donatella Colasanti nel film drammatico “La scuola cattolica” che racconta il brutale massacro del Circeo. Nel 2022 interpreta Anna nel film “L’ombra del giorno“, al fianco di Riccardo Scamarcio.

Benedetta Porcaroli di Baby, NO al body shaming - People - ANSA.it
Filmografia

14 sono i titoli in cui è coinvolta Benedetta. Di seguito verranno proposti i più famosi:

Tutto può succedere

La serie tv, girata dal 2015 al 2018, racconta della famiglia Ferraro, una numerosa famiglia romana. Benedetta interpreta Federica, la primogenita di Alessandro. La giovane vivrà una relazione tossica e burrascosa con Lorenzo, che però non durerà a lungo a causa dell’incarcerazione del fratello Rocco. La storia più importante sarà però quella con Stefano, primo ex di Federica, che entrerà in crisi a causa della scelta di mollare l’università e partire per Haiti.

Perfetti sconosciuti

Un gruppo di amici tra i quali vi è anche Sofia, interpretata da Benedetta, decide, durante una cena, di lasciare tutti i cellulari sul tavolo, e mostrare i messaggi in arrivo nelle ore seguenti. Durante la serata emergono diversi segreti che mettono a rischio gli equilibri delle coppie presenti. Da qui la celebre frase tratta dal film:

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta.

Baby

Baby è un altro tassello importantissimo per la carriera di Benedetta. Girata dal 2018 al 2020 la serie TV ha spopolato in tutto il mondo. Benedetta interpreta Chiara, protagonista della storia assieme a Ludovica: due ragazze della “Roma Bene” che frequentano un prestigioso liceo dei Parioli, che, a seguito di conoscenze tossiche, finiscono nel giro della prostituzione minorile.

18 regali

Un film di una profondità unica, tratto da una storia vera. Elisa muore di tumore al seno poco dopo la nascita della figlia Anna: conscia di doverla lasciare così presto, le prepara una lista di regali, uno per ogni anno fino al compimento della maggiore età. Benedetta Porcaroli interpreta Anna, che vivrà un viaggio nel tempo, a seguito di un incidente stradale che la porterà a conoscere sua madre da giovane.

Altri film o serie TV con Benedetta Porcaroli:

La scuola cattolica (2021)

Tutte le mie notti (2018)

7 donne e un mistero (2021)

L’ombra del giorno (2022)

Sconnessi (2018)

Tutte le mie notti (2018)

Quanto basta (2018)

Una vita spericolata (2018)

La ragazza dei parioli (2021)

Nastro argento 2 (2019)

Baby Turkce Dublaj

A cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Dopo oltre 10 milioni di views, Rayan Seventeen17 torna con “Beauty”
LEGGI ANCHE – Fiorella Mannoia – Grana Padano Theatre Mantova – 06 aprile 2022
Condividi su

Mattia Vernelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *