IMF22: grande successo per le due semifinali del festival

IMF22: grande successo per le due semifinali del festival
Condividi su

IMF22, il festival della musica organizzato dall’associazione culturale de IVISIONATICI, ha avuto luogo al Teatro degli Eroi a Roma in due semifinali rispettivamente il 4 marzo e l’8 aprile. Ecco come sono andate

Lo scorso 4 marzo 2022 presso il Teatro degli Eroi di Roma si è tenuta la prima semifinale de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL (IMF22). Il festival ha assunto un carattere internazionale ed è indetto dall’organizzazione culturale de IVISIONATICI.

L’evento è fondato dalla nota cantautrice Veronica Di Nocera, il musicologo Emanuele di Franco e la critica cinematografica Annachiara Monaco, con la collaborazione dell’organizzatrice di eventi Grazia Santangelo. Per l’occasione oltre 60 artisti, italiani e non, hanno calcato il palco del teatro della Capitale.

Riccardo Zianna, giornalista e fondatore di FacceCaso e speaker di Radio Sonica, ha presentato l’evento. In qualità di giurati vi erano Isotta, cantautrice e vincitrice della 17ª edizione del Premio Bianca D’Aponte, Antonio Sica, speaker di RTL 102.5. E ancora Cristian Di Felice, fondatore di Garage Noise Label, Chiara Petrelli, in rappresentanza di Haexylium, e Filippo Pianosi, cantautore. Una giuria chiamata a valutare attentamente i progetti musicali proposti dagli artisti.

La semifinale dell’8 aprile

La seconda semifinale dell‘8 aprile ha confermato il successo del festival e si è disputata secondo le medesime modalità della prima. Inoltre, in concomitanza con la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’autismo, è stata lanciata una raccolta fondi a sostegno dell’autismo con la collaborazione di note associazioni attive sul territorio nazionale.

Infatti, Monica Pecoraro, madre di Desio, ragazzo autistico è intervenuta in un momento dedicato alla consapevolezza sull’autismo. Data la grande richiesta di iscrizioni è in programma una terza semifinale che si terrà il 24 maggio 2022. La finale verrà disputata durante il mese di luglio sempre presso il Teatro degli Eroi di Roma.

Cosa offre il Festival de IVISIONATICI

Per chi riuscirà a giungere alle fasi finali del festival sono previsti numerosi premi in palio. Infatti, i vincitori di ogni categoria avranno la possibilità di realizzare un brano in uno studio di registrazione, accompagnato dal video musicale e promozione del singolo. Inoltre, tra i premi previsti per i finalisti, vi è l’opportunità di prendere parte a tour radiofonici, di ricevere una borsa di studio in Songwriting dal valore di 1000€ e di contare sulla promozione di un ufficio stampa.

Le iscrizioni al festival sono ancora aperte e basterà visionare il sito per ricevere maggiori informazioni.

Contatti

Segui IVISIONATICI su:

ivisionatici
Instagram
ivisionaticimusicfestival@gmail.com

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – IVISIONATICI – Diario di bordo #1
LEGGI ANCHE – Carolina Sala: l’astro nascente del panorama italiano – Intervista
Condividi su

Noemi Didonna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *