La Sad – Alcatraz, Milano – 20 aprile 2022

La Sad – Alcatraz, Milano – 20 aprile 2022
Condividi su

Pienone all’Alcatraz per Theø, Plant e Fiks… LA SAD!

Mercoledì 20 aprile 2022 ha fatto tappa all’Alcatraz di Milano il tour dell’esuberante trio La Sad, formato da Theø, Plant e Fiks, sostituendo le 4 date sold out originariamente previste al Rocket a gennaio.

Theø, Plant e Fiks, provengono da tre regioni diverse (Lombardia, Puglia e Veneto) e si sono uniti nel 2020 grazie alla stessa passione per la musica e a un forte legame di amicizia, decidendo di unire i loro percorsi musicali per creare un nuovo collettivo, caratterizzato da sonorità e immaginario punk in chiave moderna.

Sperimentazione ed energia uniscono i tre ragazzi, che si fanno portavoce delle problematiche della vita di tutti i giorni che accomunano un’intera generazione, come loro stessi dicono durante il concerto:

Ragazzi noi facciamo gli stupidi ma sappiamo che anche voi avete dei problemi, la vita è una m*rda… noi vi capiamo e vi siamo vicini.

Dopo oltre 14 milioni di views e una media di oltre mezzo milione a video, il loro album di debutto “Sto nella Sad” ha consacrato Theø, Plant e Fiks come ambasciatori del nuovo emo italiano, riportando in auge un genere intravisto nei primi anni del nuovo millennio, rinnovato però dalle produzioni dell’ultimo decennio e dalla Soundcloud generation.

La venue è gremita di persone: adolescenti nelle prime file e trentenni in fondo per un mercoledì sera fatto di sonorità punk-emo, creste colorate, lustrini e coriandoli. Non son mancati lanci di reggiseno , birre e un sacco di adrenalina!

Ospite d’onore Dani dei Dari per cantare insieme “Wale”.
In apertura dj set a cura di Milano emo night e live di Jack Out.

La scaletta

STO NELLA SAD
MISS U
2 NITE
BIMBO SAD
ADDIO
NIENTE X SEMPRE
VITA DA XDERE
PSYCHO GIRL
WALE RMX
ANOTHER DAY NELLA SAD
LA SAD ITALIANA
SUMMERSAD
SUMMERSAD 2

a cura e foto di
Emanuela Giurano

Seguici anche su instagram!
LEGGI ANCHE – IlMasseo: il Re di Twitch Italia
LEGGI ANCHE – “1000 Sbatti” è il nuovo singolo di Kevin Love feat. Papi Trujillo
Condividi su

Emanuela Giurano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *