Mathela pronti con le chitarre rock

Mathela pronti con le chitarre rock
Condividi su

Fuori dal 23 marzo “Mai più”, il primo singolo dei Mathela. Questi giovani ragazzi di Milano hanno preso in mano le chitarre e ci hanno fatto sentire tutta la loro rabbia nei confronti di una società che calva un po’ stretta.

La prima canzone dei Mathela

Ci sono ragazzi che si lasciano soffocare dai pensieri negativi e altri che li trasformano in arte. I Mathela rientrano nel secondo gruppo e utilizzano la musica per far sentire la propria voce e dare conforto a chi si trova nella loro stessa situazione. Poco ascoltati, con la voglia di cambiare il mondo ma soprattutto con la voglia di essere se stessi senza essere giudicati.

“Mai più” è un brano che suona un po’ come una rinascita. Tanti i colpi presi e altrettanta la voglia di redenzione. La canzone ha una bella carica rock, si fa sentire in schitarrate vecchio stile. Ci piace molto questa energia travolgente, l’unica piccola pecca sta nel cantato. La cantante si trattiene ancora un po’ troppo, non esplode insieme alla musica e così il brano finisce per rimanere un po’ troppo amatoriale.

Questi ragazzi hanno tanto potenziale e nonostante ci sia ancora qualcosa da sistemare, la base è molto buona.

“Abbiamo scelto appositamente un sound crudo per far arrivare meglio il concetto di voglia di verità della canzone. Questo suono grezzo però viene arricchito dalle tastiere di Manuela che danno, in certi punti, un carattere più astrale al brano”.

“Mai Più” è il primo passo nel mondo della musica dei Mathela, ma è già un ottimo biglietto di presentazione. Il brano è anche il primo singolo estratto dal prossimo album della band in uscita durante l’estate.

ASCOLTA SU SPOTIFY

https://instagram.com/mathela_music

https://youtube.com/channel/UC-pZsXf8sOy5KMiYUF6W8Yw

Biografia:

I Mathela sono una band di Milano formata da Matteo Davì (chitarrista), Manuela Bartomioli (cantante e tastierista), Michelangelo Gandossi (batteria) e Simone Poli (basso). Matteo e Manuela si sono conosciuti al liceo musicale di Milano ed è lì che hanno deciso di fondare il loro primo gruppo.

Dopo alcuni tentativi e con l’arrivo degli ultimi componenti la band ha finalmente trovato la propria identità. Il risultato è un sound rock senza fronzoli. I Mathela sono una rock band giovane, ma di vecchio stampo. Un suono ruvido che strizza l’occhio al passato, ma mantiene un sapore di novità.

I Mathela sono quei ragazzi che provano e riprovano negli scantinati, nei garage e si preparano per il palco. Sono giovani e con una gran voglia di migliorarsi e conquistare il mondo a suon di assoli di chitarra.

Il 23 febbraio pubblicano il loro primo singolo “Mai Più“, che anticipa l’uscita del loro primo album prevista per l’estate.

a cura di
Staff 1

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE- Ariete posticipa e aggiunge nuove date
LEGGI ANCHE- CLAP! CLAP! e Domenico Candellori insieme in “TOROZEBU”
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *