CLAP! CLAP! e Domenico Candellori insieme in “TOROZEBU”

CLAP! CLAP! e Domenico Candellori insieme in “TOROZEBU”
Condividi su

Il nuovo album è uscito il 25 febbraio per Black Acre. Disponibile in vinile e digitale. Dalla collisione tra passato e futuro una nuova galassia dal sound globale, ancestrale e ipnotico.

Clap! Clap! torna a unirsi con il talento del percussionista Domenico Candellori e insieme firmano “TOROZEBU.

Otto tracce in bilico tra sound tradizionale e le tecnologie più all’avanguardia. Un ventaglio di ispirazioni che viaggiano da Michael Babatunde Olatunji fino ad arrivare al leggendario e visionario produttore statunitense Mike Dean.

“Lo sforzo principale per “TOROZEBU” è stato quello di lavorare alla ricerca dei ritmi delle diverse culture. Grazie alla profonda conoscenza di Domenico e all’estro creativo di Clap! Clap! l’album è un crocevia di diverse influenze: un vero e proprio viaggio tra i ritmi dal mondo arabo, il sound afro-latino, le tradizioni afrocubane e mediorientali

Clap! Clap! e Domenico Candellori

TOROZEBU è una collisione tra due universi sonori: passato e futuro si fondono in una nuova galassia animata da un ritmo globale, ancestrale e ipnotico.
Clap! Clap!

Nome d’arte di Cristiano Crisci – è artista e produttore di fama internazionale. Nato e cresciuto a Firenze, unisce stili diversi, che nascono e si fondono tra le piste da ballo della sua mente.


Tra le stelle più audaci della musica elettronica, nella sua musica unisce danza e suoni senza tempo che si ispirano alla natura, guardando alla musica tradizionale.

Il suo lavoro è stato riconosciuto da artisti come Gilles Peterson ed Eric Andre. Ha collaborato insieme a Paul Simon alla produzione di tre brani del suo album “Stranger To Stranger”. 


Incensato da Future Music Magazine e DJ Mag, i suoi energici live arrivano tra i festival più prestigiosi quali il Mutek di Montreal, lo Star Festival di Kyoto e il Nuits Sonores di Lione.


È nella colonna sonora del videogame GTA V e ha lavorato per il cinema, con musiche originali composte per “Liyana” e “I Am The Revolution“, così come per “Wolfboy e la fabbrica del Tutto“, la serie animata in onda su Apple TV.

Domenico Caldellori
Domenico Candellori

Percussionista di strumenti appartenenti alla tradizione afro-cubana, medio-orientale e mediterranea, Domenico Candellori svolge da anni un’intensa attività di studio, insegnamento e ricerca in ambito etno-musicale.

Ha partecipato come turnista ad importanti festival di musica etnica e world in Europa, Nord Africa e USA. Negli ultimi anni ha approfondito i suoi studi con docenti quali Glen Velez, David Kuckhermann, Alfio Antico e Murat Coskun

Tra le sue principali collaborazioni artistiche: Eugenio Bennato, Antonio Infantino, Nidi D’Arac e Tambours du Mediterranée.

a cura di
Staff

Seguici anche su Instagram!
LEGGI ANCHE – Venditti e De Gregori finalmente in tour assieme
LEGGI ANCHE – GianTheo,”Catene”: un inno alla motivazione
Condividi su

Federico Cataldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *