Nicomi intervista sul primo singolo

Nicomi intervista sul primo singolo
Condividi su

Il 26 gennaio è uscito “L’ultima volta“, il singolo di debutto di Nicomi. Il brano ci racconta con dolcezza e delicatezza la fine di una storia d’amore, la voglia di non commettere più gli stessi errori e il desiderio di rivedere la propria amata.

Ciao Nicomi per prima cosa ti chiediamo: come è nato il tuo nome d’arte?

Ciao ragazzi! Il mio nome d’arte nasce da un insieme di due nomi a cui sono particolarmente legato e che per me rappresentano una storia importante.

Sei entrato nell’Accademia Artisti di Roma, come ha influenzato il tuo percorso questo avvenimento?

Sicuramente mi ha dato modo di crescere e di migliorare sempre di più. Devo ancora terminare il mio percorso di studi ma è un’accademia molto valida.

Questo è il tuo primo singolo, vuoi raccontarci come è nato?

Nasce dopo la rottura di una storia d’amore e un po’ come la sigaretta per Zeno, spesso ci ripetiamo che quella è la nostra ultima sigaretta, ma non sappiamo resistere, cediamo e ne fumiamo un’altra. E’ quella confusione che ci assale nel momento in cui la persona che amiamo è la stessa che ci provoca tanto dolore.

E invece come hai scoperto Vaniglia Dischi?

Ne avevo sentito parlare, cercavo qualcuno che credesse nel mio progetto. Li ho contattati mandando la mia demo , da lì abbiamo iniziato a lavorare insieme. Colgo l’occasione per salutarli

Credi che per un artista sia fondamentale affidarsi ad un’etichetta?

Credo che per un’artista sia fondamentale, dopo aver scritto una canzone, costruire un progetto valido. Sicuramente il supporto di un’etichetta che ti aiuta a realizzare il tuo progetto è fondamentale.

Come sta reagendo il pubblico a “L’ultima volta”? Sei soddisfatto?

Suppongo molto bene, mi arrivano ogni giorno decine di messaggi di persone che si riconoscono nella canzone e questa è la cosa più bella credo per un’artista.

a cura di
Staff1

Seguici anche su Instagram!

LEGGI ANCHE – Sanremo 2022 – Le pagelle della seconda serata
LEGGI ANCHE – Giusy Ferreri a Sanremo 2022: “con Miele torno sul palco dell’Ariston!”
Condividi su

Redazione 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *